sabato 13 maggio 2017

Favara, appuntamenti: Tour "La strada degli scrittori", Talk letterario e presentazione del libro "Non c'è più la Sicilia di una volta" di Gaetano Savatteri

 

Domenica 14 maggio alle 9.30 a Favara, da Piazza Cavour parte il tour “Strada degli Scrittori” organizzato da C.A.M.E dei Templi. Un percorso con auto storiche sulla Strada degli Scrittori che attraversa Porto Empedocle e Racalmuto per poi tornare a Favara. Per chi rimane nel centro storico, alle 10 in Piazza Giglia, al Ponte dei tre archi, estemporanea di pittura “I luoghi di Russello”, a cura dell’ associazione culturale Il Giardino degli Artisti e dell’Accademia comunale Arte, Cultura e Legalità.
Il pomeriggio è invece tutto dedicato alla narrativa, alla discussione, agli autori del territorio. Si inizia alle 17 al Castello Chiaramontano con il Talk letterario “Donne attraverso la Strada” di Gero Miccichè, un dialogo condotto da Valentina Oliveri con le autrici locali Carlisi Marcella, Farruggia Alfonsa, La Manna Mariuccia, Rinaldi Stefania e Vinciguerra Antonella.  
Alle 19 appuntamento alla Farm con il Caffè letterario condotto da Antonio Liotta e Felice Cavallaro. Protagonista dell’incontro sarà l’ultimo libro del giornalista Gaetano Savatteri “Non c’è più la Sicilia di una volta”.

Nessun commento:

Posta un commento