Start-up digitali
italiane crescono, e con una certa efficacia.Innovazione
e creatività passano sempre di più attraverso la rete internet e gli strumenti
digitali. Oggi le aziende si trovano di fronte a nuovi modelli di comportamento
dei consumatori, e per loro diventa indispensabile affidarsi alle start-up per
crescere nel mondo digitale.
Ed è proprio quello che fa “ETHYCA DIGITAL
COMPANY”, un’azienda che nasce in un paese della provincia di
Agrigento, Canicattì, fondata da due visionari, Alessandro Patanella, ex
manager di Axèlero Internet Company (Gruppo Generali e Mediobanca), e Seat
Pagine Gialle, e Marco Sgammeglia, ingegnere informatico. L’azienda nasce per
soddisfare l’esigenza delle Piccole e Medie Imprese, ma anche delle
Multinazionali, grazie ad un team di professionisti composto da informatici,
data analyst, programmatori senior, text editor che studiando i competitors
aziendali, riuscendo a realizzare una vera e propria strategia di marketing da
adottare affinchè si creino le basi per far aumentare il profitto dell’azienda,
puntando sull’utilizzo dei social media, delle app, dell’e-commerce e dei blog.
Adesso l’azienda sta investendo su nuovi sistemi di intelligenza artificiale,
utilizzando le ChatBot,un servizio che permette agli utenti di interagire via
chat, senza l’intervento umano e può riguardare una serie di argomenti e
applicazioni di vari settori, e l’utilizzo del“Proximity Marketing”, cioè di
tutte quelle attività di marketing e promozione finalizzate
ad intercettare i potenziali clienti in un luogo preciso, prossimo
all’emittente del messaggio pubblicitario. A queste si
aggiunge,
l'ultima tecnologia sviluppata da ETHYCA: la realtà aumentata, ovvero la
riproduzione reale degli ambienti in modo digitale con immagini, video e suoni
a 360° e con la possibilità di interagire con gli ambienti visitati.
La loro parola d'ordine: "Dont
Worry, Be Happy!"
Nessun commento:
Posta un commento