giovedì 2 marzo 2017

Nasce a Canicattì “Ethyca Digital Company” promettente start-up digitale

Start-up digitali italiane crescono, e con una certa efficacia.Innovazione e creatività passano sempre di più attraverso la rete internet e gli strumenti digitali. Oggi le aziende si trovano di fronte a nuovi modelli di comportamento dei consumatori, e per loro diventa indispensabile affidarsi alle start-up per crescere nel mondo digitale.

Ed è proprio quello che fa “ETHYCA DIGITAL COMPANY”, un’azienda che nasce in un paese della provincia di Agrigento, Canicattì, fondata da due visionari, Alessandro Patanella, ex manager di Axèlero Internet Company (Gruppo Generali e Mediobanca), e Seat Pagine Gialle, e Marco Sgammeglia, ingegnere informatico. L’azienda nasce per soddisfare l’esigenza delle Piccole e Medie Imprese, ma anche delle Multinazionali, grazie ad un team di professionisti composto da informatici, data analyst, programmatori senior, text editor che studiando i competitors aziendali, riuscendo a realizzare una vera e propria strategia di marketing da adottare affinchè si creino le basi per far aumentare il profitto dell’azienda, puntando sull’utilizzo dei social media, delle app, dell’e-commerce e dei blog. Adesso l’azienda sta investendo su nuovi sistemi di intelligenza artificiale, utilizzando le ChatBot,un servizio che permette agli utenti di interagire via chat, senza l’intervento umano e può riguardare una serie di argomenti e applicazioni di vari settori, e l’utilizzo del“Proximity Marketing”, cioè di tutte quelle attività di marketing e promozione finalizzate ad intercettare i potenziali clienti in un luogo preciso, prossimo all’emittente del messaggio pubblicitario. A queste si aggiunge, l'ultima tecnologia sviluppata da ETHYCA: la realtà aumentata, ovvero la riproduzione reale degli ambienti in modo digitale con immagini, video e suoni a 360° e con la possibilità di interagire con gli ambienti visitati.
La loro parola d'ordine: "Dont Worry, Be Happy!"


Nessun commento:

Posta un commento