giovedì 15 dicembre 2016

Racalmuto: precari del comune. Ivana Mantione, Sergio Pagliaro e Iolanda Salemi hanno incontrato l'assessore regionale on. Luisa Lantieri


Nota stampa
Preso atto del silenzio dell'amministrazione sul futuro dei precari in prossimità della scadenza dei contratti, prevista per il 31/12, che tiene con il fiato sospeso tante famiglie racalmutesi e per dare risposte concrete, il Presidente del consiglio comunale Ivana Mantione ed il Consigliere Sergio Pagliaro, insieme alla contrattista Iolanda Salemi in rappresentanza del personale precario del comune, hanno incontrato l'assessore regionale autonomie locali e funzione pubblica On.Luisa Lantieri.
Dall'incontro è emerso che è stato presentato un disegno di legge sulla stabilizzazione, che andrà in aula all'assemblea regionale nei prossimi giorni e prevede la proroga dei precari  al 31/12/2018 e la stabilizzazione, nei limiti dei posti disponibili. Il comune dovrà predisporre un piano per le suddette stabilizzazioni.
Il personale che il comune non potrà stabilizzare, confluirà nella Resais  a tempo indeterminato, con fondi a carico della Regione, ma presterà lavoro presso il comune.
Ovviamente, trattandosi di un disegno di legge, in aula potrebbe subire delle variazioni.
L'assessore Lantieri si è dichiarata disponibile ad ogni ulteriore chiarimento,  dopo l'approvazione del disegno di legge.
La suddetta delegazione seguirà passo passo tutta la vicenda, assicurando tempestive comunicazioni ai precari e svolgendo un'attività di stimolo nei confronti dell'amministrazione comunale, che anche su questo  problema si è dimostrata inadeguata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Racalmuto LA PROTESTA