venerdì 2 settembre 2016

Racalmuto, Premio Speciale "Solidarietas 2016"

Il Presidente Provinciale MCL 

Enzo Sardo

Il Movimento Cristiano Lavatori  ha organizzato per il 3 settembre 2016 alle ore 18.30, a Racalmuto nella Piazza Umberto I  “Il Premio Speciale Solidarietà 2016”.
Il premio consiste in un riconoscimento che viene storicizzato con una targa  ricordo ed un volume pregiato. Il premio sarà conferito a tre giovani che si sono distinti nel mondo della ricerca scientifica, a tre personalità che si sono distinti nel mondo del lavoro e a due personalità che si sono distinti nel mondo della solidarietà. 
Scopo del premio è quello di evidenziare: 
1) che vi sono dei giovani siciliani di altissimo livello culturale e scientifico che studiano e si impegnano con forza e determinazione, in modo sobrio e riservato, per migliorare la qualità della vita dei singoli esseri umani ed il Movimento con la consegna dei premi vuole evidenziare dei modelli di vita che devono essere imitati da centinaia di ragazzi e ragazze;

2) che vi sono delle personalità nel mondo del lavoro che con il loro impegno quotidiano e costante e con la loro professionalità riescono a migliorare le condizioni di vita del genere umano e le condizioni socio economiche della società civile;
3) che vi sono delle personalità che con le loro azioni e le loro gesta di grande solidarietà umana e socio culturale e con il loro immenso sacrificio riescono a tenere accesa la lampada della speranza e dare un senso all’esistenza dell’uomo e alla sua natura spirituale cercando di creare una società più solidale e più vivibile. 
I premi saranno conferiti a:
a Ivana Barravecchia – Biologa
a Salvatore Cardinale – Magistrato
a Melina Nicoletta Castiglione  - Neurochirurgo 
a Natale Francaviglia  - Neurochirurgo
a Giovanni Ruvolo  - Cardiochirurgo
a Vincenzo Siracusa - Presidente Cons. A. Casa di Cura Sant’Anna Ag.
a  Calogero Alfredo Taibi -  Presidente AVIS
ad  Angelo Territo – Urologo.

La Commissione del Premio è composta da:
On. Decio Terrana, Avv. Giovanni Tesè,  Prof. Salvatore Di Rosa, Dott. Enzo Sardo, Don Gaspare Sutera, Prof. Luciano Carrubba, Prof. Giuseppe Sala, Dr. Antonio Vecchio.

Durante la manifestazione si esibiranno: il Coro di Santa Cecilia e gli artisti:
Lillo Bellomo, Alice Pasaro, Mattia Capitano, Luce Palumbo e Carmelo Moscato.
La manifestazione sarà presentata da Egidio Terrana assistito da Valentina Festa.

Nessun commento:

Posta un commento