domenica 14 agosto 2016

Racalmuto, Borsellino "Caro Emilio, non è proprio la risposta che mi aspettavo"

L'ultima replica di Carmelo Borsellino al sindaco Messana
Caro Emilio, non è proprio la risposta che mi aspettavo, ma va bene così! 
Con grave, incomprensibile e ingiustificato ritardo stai finalmente proponendo la differenziata, e questo è lodevole.
Ma stiamo parlando di una svolta culturale per la nostra comunità che a mio parere (e sono fermamente convinto) non si affronta come la stai affrontando tu. L'informazione dovrebbe essere un'altra e in fondo, se non si vogliono fare grossi sforzi, basterebbe copiare dalle comunità più virtuose della nostra...
Mi pare che in questa fase ci troviamo come davanti ad una autostrada piena di buche e per mettersi a posto si colloca il limite di velocità a 30 km h. Ma le buche rimangono.
Ti ringrazio per l'attenzione, non ci saranno altre repliche da parte mia.
P.S. solo per informazione; da quando esiste il CCR io e la mia famiglia differenziamo; quindi sono sufficientemente informato sul da farsi.
Per quanto riguarda la richiesta di una collaborazione, ti ricordo che sin dal giorno del tuo insediamento ci siamo dichiarati disponibili, a zero euro, per il bene della comunità. E vorrei ricordarti anche che l' avete sempre rifiutata (non ne conosciamo i motivi).
Per ultimo: alle scuole fai l'esempio della caramella...funziona. Sono pronto a spiegarlo, a chiunque!
Con affetto.
Buon ferragosto.
Passo e chiudo.
Carmelo Borsellino

Nessun commento:

Posta un commento