mercoledì 3 agosto 2016

Consiglieri Lista Borsellino. L'amministrazione comunale si attivi per la strada di collegamento Milena Racalmuto

I Consiglieri della Lista Borsellino invitano l’Amministrazione ad attivarsi immediatamente al fine di promuovere un incontro tra i rappresentanti dei Comuni di Racalmuto, Milena e la Società Italkali spa per definire il progetto di rifacimento della strada che collega i due comuni.
Questa via di collegamento, infatti, oltre ad essere percorsa da numerosi utenti, rappresenta un importante snodo commerciale, poiché unisce la vicina miniera con la nostra città ed i paesi limitrofi, costituendo pertanto una rete stradale di fondamentale importanza per l’economia del nostro territorio.

Attualmente le condizioni del manto stradale sono in un tale stato di degrado ed abbandono da determinare un grave rischio per i numerosi cittadini che quotidianamente la percorrono e per i mezzi commerciali che la attraversano.

Poiché la società Italkali – sensibile come sempre alle problematiche della nostra comunità – già in  data 21 giugno 2016, attraverso l’Amministratore delegato, Avv. F. Morgante e il direttore G. Scibetta, ha manifestato la chiara volontà di porre in essere interventi, anche di natura economica, utili alla sistemazione della strada, rispetto ai quali l’amministrazione non ha ancora provveduto a fornire risposte adeguate, riteniamo che ulteriori ritardi possano compromettere una occasione così importante per lo sviluppo del nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento