sabato 26 settembre 2015

Turismo: Consiglierò la gita a Racalmuto ai miei amici

Da anni avevo in programma di visitare Racalmuto, paese natale dello scrittore più amato (perché impegnato) dagli Italiani. Ho realizzato il mio sogno qualche giorno fa e ho avuto anche la fortuna, grazie ai miei cari amici, di conoscere il prof. Sergio Scime' che ci ha fornito preziosi particolari sulla vita e le opere dello scrittore. Inoltre ci ha accompagnati sui luoghi frequentati a suo tempo da Sciascia, come il Circolo, la via principale dove passeggiava, il castello, il circolo dei minatori e altro ancora.
Un sentito ringraziamento al prof. Scime' e ai miei amici Lina e Gino Sanfilippo per la loro gentilezza, da Franca e Franco Caronia. Spero proprio di ritornare a Racalmuto e consiglierò la gita ai miei amici.

Nessun commento:

Posta un commento