giovedì 10 settembre 2015

Racalmuto, Luigina Graci: sprovvista di ogni servizio pubblico la zona a ridosso stazione ferroviaria. Bambini di serie B?

Caro assessore, mi rincuora il fatto che lei abbia a cuore la spensieratezza dei bambini Racalmutesi, ma ...mi chiedevo se ....nei fondi dell' Anas si contemplasse la possibilità di realizzare un nuovo parco giochi! Vi é una zona del paese, ovvero quella a ridosso della stazione ferroviaria, che è sprovvista di ogni servizio pubblico. Perché qui manca un'area verde attrezzata? Perché manca un'illuminazione adeguata? Perché mancano i marciapiedi sul ciglio della strada? perché questa periferia che fa parte del paese non é degna di pulizia e manutenzione da parte dell' amministrazione comunale? Forse i bambini di questa zona sono considerati di serie B?
Eppure in periodo di campagna elettorale ho visto il sindaco Messana frequentare molto assiduamente i quartieri che popolano la zona.

Perché ora a cosa fatta avete abbandonato questa gente nel degrado più assoluto? 
P. S.la prego inoltre di considerare la possibilità di rimpiazzare i cassonetti della spazzatura che si sono incendiati, poiché la 'munnezza' che si raccoglie sul bordo della strada, rappresenta la fotografia di un paese alla completa deriva! 

Confidano nella sua sensibilità e professionalità le auguro buon lavoro!
Luigina Graci

2 commenti:

  1. che venga concesso il servizio pubblico in zona stazione ferroviaria la lettera della Sig.ra Luigina al Signor Sindaco è più che ragionevole e accettabile

    RispondiElimina
  2. Ciao Luigina condivido la tua lettera, anch'io con la mia famiglia abito dopo la stazione, viviamo nel degrado più assoluto, dimenticati dalle istituzioni. Invitiamo il sindaco a farsi un giro nella nostra zona per comprendere il disagio

    RispondiElimina