giovedì 9 luglio 2015

Racalmuto: grande festa di fine anno allo "Spazio gioco" (foto)



Giorno speciale allo “Spazio gioco” di Racalmuto ;una Grande Festa di fine anno  per tutti i  bambini che lo hanno frequentato  e un grande saluto per quelli che lo lasciano,  perché  pronti per andare alla scuola dell’Infanzia.
Una splendida giornata, dove la voglia di stare insieme e partecipare con entusiasmo ha unito bambini, operatori, educatori  e famiglie. Consegnato da parte del personale dello Spazio Gioco un attestato di partecipazione e una carpetta contenente i lavori dei bambini alle varie attività svolte. I genitori hanno ringraziato le educatrici e gli operatori per il bel lavoro fatto e il sindaco  per la realizzazione di questo splendido servizio. Presente l’assessore ai servizi sociali dott.ssa Carmela Matteliano che dichiara: “ il grande successo dello Spazio gioco è stato quello di vedere come i bambini  nonostante, così piccoli, hanno fatto tante attività: dalla pittura al giardinaggio, dalla cucina  alle visite nel territorio. Hanno imparato a conoscere, a conoscersi, a fare tanti giochi, a divertirsi, a cantare e ballare. Vedere durante l’anno, tutto questo è stato davvero molto emozionante”. L’amministrazione comunale di Racalmuto è molto soddisfatta della buona riuscita del servizio è anticipa che grazie ai fondi PAC questo servizio verrà ancora di più potenziato e migliorato.










1 commento:

  1. Una comunità di un paese (qualsiasi paese) mostra la sua "maturità" (civile, morale, comunitaria, politica, professionale,....) in dipendenza della "formazione" ricevuta nel periodo infantile. Tale "formazione" molto tempo addietro, nella prima età infantile, era svolta quasi esclusivamente dalla famiglia e, nell'età scolare, dalla scuola. Oggi per la prima età infantile il ruolo formativo viene svolto principalmente da strutture, sia pubbliche che private, come "Spazio gioco", che svolgono un ruolo fondamentale per la "crescita" fisica, morale, comunitaria, perché costituite da personale preparato, specializzato e convinto del suo ruolo, a cui sento di dare un ringraziamento convinto e sincero.
    PREV. "lu prevessuri", per gli amici.

    RispondiElimina