lunedì 27 luglio 2015

Lercara Friddi: Anna Luglio, giovanissima cantante Jazz di origini Racalmutesi, vince il concorso canoro “The Voice” dedicato al mito musicale del XX secolo Frank Sinatra

Dopo una dura selezione combattuta sul palco di una incantevole piazza Duomo a Lercara Friddi, nelle serate di Venerdì 24 e Sabato 25, la giovanissima (14 anni) Jazzista emergente Anna Luglio ha ottenuto il primo posto davanti ad avversarie brave e quotate, vincendo il primo premio assoluto del concorso vocale “The Voice” inserito all’interno del My Way Festival dedicato ad un figlio illustre della nostra amata terra ed in particolare di Lercara, Frank Sinatra.

La giuria composta dal giornalista, critico musicale e direttore di JazziT Luciano Vanni, da Fulvio Tomaino Direttore dell’Accademia La Voce di Roma, dalla soprano Felicia Bongiovanni, da Gianluca Guidi (figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero) noto cantante ed attore e da Filippo Geraci Direttore artistico del Festival, ha decretato, dopo aver ascoltato un capolavoro del vocalease “Twisted”, la vittoria della giovane Jazzista.

Anna nata a Palermo da genitori Agrigentini, la mamma è racalmutese, studia Jazz dall’età di 9 anni presso le scuole Palermo Jazz e Virgin Jazz con l’insegnante Alejandra Bertolino Garcia e vanta nel suo curriculum numerose partecipazioni a manifestazioni e concorsi jazzistici. Nel 2016, in virtù della vittoria ottenuta al concorso, parteciperà ad una importante manifestazione Jazzistica italiana, il Jazzit Fest di Collescipoli (Tr).

Il blog Regalpetra libera augura ad Anna un futuro felice e pieno di tanti successi … Ad maiora!

Per informazioni sulla manifestazione www.mywayfestival.it

Il video di twisted cantato da Anna: https://www.facebook.com/maria.pitruzzella.75/videos/10205624451464077/

1 commento:

  1. Complimenti alla giovanissima Anna vincitrice del prestigioso concorso musicale, auguri al papà e alla mamma Maria Pitruzzella Racalmutese, negli anni '80 eravamo compagni di classe (corso A) alla Pietro d'Asaro.

    RispondiElimina