martedì 31 marzo 2015
Racalmuto: il consiglio comunale boccia la gestione privata dei rifiuti proposta dall' ARO
Al centro del dibattito del consiglio comunale di ieri la gestione dei rifiuti. Dopo l'approvazione all'unanimità (opposizione e maggioranza) dell'atto di indirizzo della Tarsu 2008 e anni successivi, la discussione consiliare si è accesa sul piano ARO (Ambito di raccolta ottimale) proposto dai comuni Racalmuto, Grotte e Castrofilippo. Da giorni i gruppi consiliari mostrano una certa insofferenza sulla gestione privata.
La maggioranza consiliare, così come ipotizzato, ha espresso voto contrario al piano ARO e si dicono favorevoli ad una gestione comunale in House Providing.
L'opposizione è uscita dall'aula consiliare non condividendo la proposta dell'amministrazione, potrebbero condividere la gestione in House ma dopo un'analisi precisa e puntuale sui costi e la fattibilità. I consiglieri chiedono essenzialmente all'amministrazione soluzioni di risparmio per i cittadini nella gestione rifiuti. Adesso i comuni dell'ARO (Racalmuto, Grotte e Castrofilippo) dovranno rielaborare il piano alla luce di quanto espresso dal consiglio comunale di Racalmuto, oppure il Comune di Racalmuto potrebbe gestire autonomamente il piano. (Regalpetra libera)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento