Domani, 7 marzo, la consegna del Premio "You, Yourself, Your Places"
Un valido contributo dei giovani per la promozione del Distretto turistico
Un valido contributo dei giovani per la promozione del Distretto turistico
Al primo posto un selfie scattato a Racalmuto
Sarà consegnato domani, 7 marzo, alle 11, nella sede del Distretto turistico Valle dei Templi del viale della Vittoria, ad Agrigento, il Premio del Concorso fotografico "You, Yourself, Your Places". A determinare la vittoria di Patrizia Mangione per il miglior "selfie" è stato il maggior numero di "mi piace" espressi dagli utenti di facebook sulla pagina Visit Valle dei Templi. La vincitrice, che sarà presente con i protagonisti della foto, sarà premiata con un week end per due persone, comprensivo di pernottamento e cena, in una delle più belle strutture ricettive del nostro territorio, con la disponibilità di una Renault Twizy elettrica per visitare agevolmente il centro storico di Agrigento.
La foto premiata è stata scattata all'interno del Teatro Regina Margherita di Racalmuto. Tanti sono i Comuni del Distretto turistico, i cui scorci di valore e di bellezza potevano essere fotografati con un selfie: un'area compresa da Caltanissetta ad Agrigento, da Realmonte a Gela, che è ricca di tanti tesori, molti dei quali poco conosciuti o da riscoprire. I Comuni immortalati sono stati Agrigento, Porto Empedocle, Aragona, Racalmuto, Realmonte, Favara e Caltanissetta. I fan in gara, che provenivano anche da fuori Distretto, hanno colto al volo l'opportunità di partecipare al concorso e di esprimere il proprio like sulla pagina.
Tra i premiati, anche il secondo posto di Viviana Baio per un selfie scattato a San Leone e il terzo posto conquistato da Melissa Giuliana per un autoscatto realizzato ad Aragona. Il concorso è stato indetto dal Distretto turistico su iniziativa di Fiorella Caltagirone del social media team, la quale spiegherà le motivazioni e le prospettive di collaborazione con i partecipanti al concorso e con altri appassionati di fotografia per la promozione del territorio attraverso i canali di comunicazione social, alla riscoperta della bellezza e delle suggestioni dei luoghi più belli dell'area distrettuale che ruota attorno alla Valle dei Templi.
Saranno presenti il presidente del Distretto turistico, Lillo Firetto, l'amministratore Gaetano Pendolino e il direttore Vincenzo Camilleri. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno un attestato e le immagini che hanno postato su facebook saranno proiettate e commentate nel corso della cerimonia di premiazione.
Nessun commento:
Posta un commento