sabato 29 novembre 2014

Racalmuto. Tenere i rifiuti a casa in contenitori sigillati. Causa sospensione del servizio di raccolta

Per leggere l'ordinanza
cliccare sull'immagine

Il sindaco del Comune di Racalmuto, avv. Emilio Messana, con propria ordinanza n.65 del 26.11.2014, comunica alla cittadinanza, per motivi di igiene e di salute pubblica, di non conferire i rifiuti nei cassonetti stradali. Tenere, si legge nell'ordinanza, i  rifiuti nelle proprie abitazioni, fino alla ripresa del servizio e dello smaltimento dei rifiuti in discarica.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa pecuniaria di € 50,00.


2 commenti:

  1. La mancata erogazione del servizio verrà sig. Sindaco detratta dalla TARI?
    Inoltre come mai la PEC dell'ufficio Tributi con risulta abilitata anche se sul sito istituzionale la stessa viene chiaramente indicata? Si chiede una maggior trasparenza e soprattutto una più semplice lettura per tutti i cittadini, tra i quali le moltissime persone anziane, sui calcoli inviati dall'ufficio tributi in ordine alle tariffe e agli importi messi in detrazione secondo regolamento (di cui non vi è traccia). L'augurio di un miglior rapporto Ente/cittadini, vista la grave situazione economica, nasce dalla trasparenza e da un efficiente servizio.

    RispondiElimina
  2. EUREKA!! EUREKA!!
    Ho risolto il mio domestico problema della munnizza!! Proprio oggi mi sono arrivati dei batteri delle BIOCLEAN che sono capaci di metabolizzare la plastica delle mie bottiglie d’acqua trasformandola in latte sintetico ad uso alimentare!! Il latte a sua volta lo posso trasformare in Yogurt grazie a micro-organismi quali Lactobacillus bulgaricus e lo Streptococcus thermophilus (anche loro comprati)!!
    I rifiuti di alluminio li vendo su questo sito http://www.cial.it/
    Il vetro lo vendo ai fabbricanti di vetro di Murano che viene riutilizzato nelle fusioni e produzione di vetro nuovo!
    I rifiuti organici compresi imballaggi di carta e cartone li disperdo nel mio piccolo appezzamento di terreno dove laboriosi lombrichi (geneticamente modificati – anche loro acquistati) li trasformano in fertilizzanti! Praticamente come per il maiale, della mia monnezza non butto più nulla!! Addirittura sono anche capace di autoprodurmi il gasolio per la mia auto avendo acquistato dei batteri della Escherichia coli che, geneticamente modificati sono in grado di produrre in combinazione con gli zuccheri, un carburante chimicamente identico ai dieci tipi di gasolio attualmente sul mercato!!
    Adesso però mi domando, visto che sono “auto-munnizzato” perché devo continuare a pagare la tassa sui rifiuti??!!!
    Ad maiorca munnizzae

    RispondiElimina