sabato 3 maggio 2014

Elezioni Racalmuto: SARA' VERO AMORE di Carmelo Mulè

Dopo tre anni di commissariamento di un ente sciolto tutto procede come se nulla fosse.
Ci sono sei candidature per la corsa alla poltrona di Sindaco, sei liste di accompagnamento, sei programmi e tante persone innamorate  del proprio paese.
Ma sei candidature quale significato portano in sé; forse il grande amore che ognuno vuole donare senza dividerlo con altri? O più semplicemente lo sfaldamento di un corpo politico incapace di raccogliersi attorno ad un tavolo? 
Quali sono le motivazioni che portano il paese a frantumare le proprie scelte?
Quali gli interessi che spingono i consiglieri dello scorso consiglio sciolto a ripresentarsi ad ogni costo  sparpagliati in più liste e in diverse occasioni sotto mentite spoglie?
E coloro che hanno fatto parte di commissioni tecniche e politiche; che hanno in qualche modo preso incarichi, legittimamente, e che ancora, legittimamente ne prendono;  cercano ancora qualcosa o è solo amore?
E che dire di candidati a sindaco caduti dal cielo i quali, nella foga di mettere una bandierina, riuniscono attorno a se la causa del catafascio di questa comunità.
 Che dire di quella coalizione che altro non è che la raccolta postuma di un ventennio di malgoverno, arrogante ed incapace, che ha consegnato il paese alla vergogna, sarà anche questo amore?
Da ora al giorno delle votazioni cercheremo di capire i termini della questione, ad oggi l'unico candidato sindaco senza zavorre è il Dott. Enzo Sardo.

Carmelo Mulè

Nessun commento:

Posta un commento