giovedì 23 gennaio 2014

RACALMUTO I deputati del PD incontreranno la commissione straordinaria. Argomento: Tarsu e asilo nido


Lunedì 27 gennaio alle ore 12,00 i deputati nazionali del PD Moscatt, Iacono e Capodicasa incontreranno, assieme ad una delegazione del Pd racalmutese, la Commissione straordinaria del Comune di Racalmuto per discutere sul problema della TARSU e dei lavori per la trasformazione dei locali dell'asilo nido a biblioteca comunale.

IL Segretario PD circolo di Racalmuto
Vincenzo Maniglia

1 commento:

  1. Sento di ringraziare i compaesani del PD che si stanno attivando tramite Le Loro Deputazioni per risolvere qualche problema più urgente della nostra comunità.
    Il mia riconoscenza nasce dal sentirmi profondamente racalmutese, dall’essere un padre di famiglia di questo paese e, se permettete, nell’essere sempre stato un socialista e nell’esserlo ancora oggi.
    Qualcuno potrebbe maliziosamente sostenere che il vostro interessamento oggi alle gravi vicende del paese potrebbe essere solo un fatto funzionale alle prossime elezioni. Spero tanto che anche altri partiti lo facciano e non se ne vergognino, c’è sempre la prima volta per potersi conoscere. Perciò aspetto la visita deli On. Fontana , Iacolino, Firetto, Di Mauro, ecc. Mi scuso se qualcuno non lo conosco e non ne faccio mensione, se vogliono si possono far riconoscere in qualsiasi momento.
    Un paese davvero straordinario diceva Sciascia, una commissione straordinaria manda lo Stato. Chi si deve occupare semplicemente naturalmente dell’ordinario dico io? se mi è consentito.
    I tributi comunali: IMU; Spazzatura; Irpef portati al massimo i più cari d’Italia.
    Il bilancio finanziario sarà chiuso in pareggio o addirittura in positivo, tutto questo in nome della tanto declamata “Legalità”.
    E’ vero i racalmutesi avevano ed hanno tanta sete di legalità ma i racalmutesi hanno anche tanta fame e questo pare non interessi a nessuno o quasi. Ma il bilancio del popolo non è chiuso, perché il popolo è ancora in forte credito di verità e di giustizia verso lo stato, questo popolo ha diritto di sapere di chi sono le responsabilità ed a qualsiasi livello e di qualsiasi natura.
    La gente deve essere riavvicinata alle istituzioni. Istituzioni che devono godere di stima sociale, elemento indispensabile per essere credibile ed affidabile. La presenza sul territorio della Deputazione de PD deve mirare a recuperare lo scollamento tra la società e le istituzioni, rendere meno marcati i pregiudizi e la sfiducia verso lo Stato. La politica nazionale deve soccorrere la politica locale per risolvere le questioni attinenti le inquietudini , le tensioni, le diffidenze e la disgregazione sociale. Questioni, che se rimangono irrisolte, non consentiranno alle prossime amministrazioni il ripristino dell’ordine sociale e della legalità.
    Compagni del PD forse un giorno vi chiederanno cosa avete fatto per cambiare le cose? probabilmente risponderete che:
    ci abbiamo provato senza riuscirci, abbiamo creduto nella politica in un paese dove non è possibile fare politica. Di sicuro i vostri figli non potranno accusarvi ne di essere stati vigliacchi e ne di averci speculato. Non potranno accusarvi di essere stati genitori senza essere stati padri e spero che non dovranno scappare da questa terra dove la Repubblica Italiana non è stata mai Patria.
    Cordialità – Ignazio Scimè

    RispondiElimina