mercoledì 27 novembre 2013

Racalmuto in curva, segue proposta


Questa che si vede nella foto è la curva di Racalmuto. Ci sono altre curve nella circonvallazione ma questa è quella più ampia. Abbraccia un paesaggio ricco di natura e di cultura. Noi pensiamo che la prossima amministrazione comunale deve abbracciare il paese e dare forza, fiducia e speranza. Sono tante le potenzialità per credere ad una vera rinascita, in questi giorni ho parlato con giovani con idee brillanti per il paese.
Qualche giorno fa ho scritto su facebook un post che è stato molto condiviso: "Chi non crede nei giovani non ha futuro".  Sosteniamoli. Chi ha esperienza può benissimo appoggiare le loro idee e i loro progetti. Chi guarda il passato non vede il futuro.

Proposta : 
Arricchire l'esposizione permanente di li banneri di li burgisi con un video sulla Festa del Monte da proiettare nella sala del Castello Chiaramontano durante le visite dei turisti. Il costo di questa proposta è di circa 1000 euro per l'acquisto di un pc e di un videoproiettore. I turisti dopo aver visto il video avranno un motivo in più per ritornare a Racalmuto durante i festeggiamenti. 

Sergio Scimè, blogger

Nessun commento:

Posta un commento