venerdì 13 settembre 2013

Racalmuto. Concorso "Una poesia per la pace" Parrocchia Madonna della Rocca

Sono iniziate le iscrizioni per poter partecipare alla VII edizione: "Una Poesia per la Pace" che si terrà durante le festività in onore della Madonna della Rocca di Racalmuto. Un premio di poesie, che nasce dalla volontà da parte di alcuni animatori dell’oratorio S. Luigi Gonzaga di Racalmuto, tra cui il responsabile dell’oratorio Nicola Macaluso, il quale sostenuto in primis dal parroco della Madonna della Rocca, Don Luigi Mattina, da Luciano Carrubba, membro attivo all’interno delle attività della parrocchia, si è deciso di far confluire la comunità, non solo locale, ma che si estende verso il territorio nazionale alla partecipazione di un premio di poesia avente come tema la pace.
 Il nucleo fondativo del premio risiede in una celebre, nonché significativa frase di Madre Teresa di Calcutta: “Io sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient’altro. È lui che pensa. È lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo. La matita deve solo poter essere usata.”
Da quest’anno a concorrere per il premio vi sarà anche la categoria giovani, in cui saranno coinvolte le scuole secondarie di secondo grado di Racalmuto, Grotte e Castrofilippo. Chiunque desidera partecipare, potrà inviare n°5 copie di ogni poesia inedita e dattiloscritta, per un massimo di 3 poesie, non firmate, allegando scheda identificativa con nome, cognome, indirizzo dell'autore e titolo della poesia. tutto deve essere inviato a:
Parrocchia Madonna della Rocca, premio di poesia "Una poesia per la Pace", via Madonna della Rocca  92020 Racalmuto (Ag) entro il 27 ottobre c.a.

Luciano Carrubba

Nessun commento:

Posta un commento