Con il blog avresti danneggiato l'immagine, l'onore e il decoro di Racalmuto?
Mi viene da ridere,ma un riso amaro, di rabbia e sconcerto.
Il lavoro di Sergio, il lavoro di chi per amore e dedizione cura il nostro paese è un lavoro fatto con il cuore, i tornaconto non esistono. Denunciare ciò che non va bene nella nostra cara terra ed esaltare ciò che di positivo l'arricchisce, non è un offesa al decoro all'immagine e all'onore di Racalmuto, lo sarebbe invece IL SILENZIO.
Non mi risulta che in altri paesi ci sia stata una citazione in giudizio per una denuncia su aspetti che andavano migliorati, si sa in un paese c'è il bello e il brutto e si parla di entrambi, è normale. Mi dispiace constatare che si cerca in qualsiasi modo di far tacere una persona che si è sempre impegnato per questo paese, che è stato sempre vicino ai giovani, che ha denunciato ciò che non andava bene, una panchina, una buca... queste non sono un'aggressione al paese, questo è avere cura del proprio territorio, come dovrebbe fare qualsiasi onesto cittadino,e magari il blog è stato anche una spinta per sollecitare un miglioramento.
E siccome si presume che ognuno di noi è libero di manifestare il proprio pensiero e di diffonderlo, allora io leggo in questa citazione in giudizio un modo per limitare tale libertà, e siccome il blog è un mezzo di comunicazione di tutti i cittadini e di chiunque voglia esprimere la propria opinione io mi chiedo: saremmo citati tutti in giudizio per aver espresso il nostro pensiero?
Il blog è stato motivo di crescita per questo paese, mezzo di informazione, di comunicazione di relazioni, il blog è stato ed è tutto questo. Senza stare qui a citare gli infiniti articoli che vietano la limitazione di tale tipo di libertà io mi chiedo: perché?
Sicuramente il blog avrà dato fastidio a qualcuno, ai cattivi semmai... ma non ai buoni.
- Art. 21: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. DIRITTO A NON ESSERE MOLESTATO PER LA PROPRIA OPINIONE,il blog è l'espressione di un opinione,quella più sana e genuina,si cerca di dare voce a TUTTI,come dovrebbe essere in ogni paese democratico. E' un mezzo di diffusione d'informazione,non sarebbe incostituzionale limitarlo o addirittura come nei paesi autoritari eliminarlo?Ma diciamolo pure l'offesa al decoro all'immagine e all'onore di Racalmuto mi sembra solo un mezzuccio per mettere tutti a tacere.
Mi stavo chiedendo: ci citate tutti in giudizio?
Caro Sergio un ringraziamento va a te, che con Regalpetra libera, diciamolo pure, si era tolto il bavaglio a Racalmuto aggiungendo un altro modo innovativo e pulito di comunicare. Grazie.
Serafina Macaluso
Festa del monte, un mare di gente.
RispondiEliminaStrade di accesso al paese da anni in balia alle erbe, tanto che ci si deve mettere quasi a centro con la macchina.
Corso Garibaldi sporchissimo con bottiglie ai bordi e lampioni indecentemente sporchi.
Stradine che scendono verso piazza barona dove si fanno i giochi d'artificio impensabilmente sudice...carte bottiglie e altro.
Strade del paese piene di buche ed erbacce.. non una sola inferriata salvata dalla ruggine.
Dal peggio allo strapeggio.
Questa è l'immagine che va rispettata e conservata?