Per ingrandire cliccare sopra la foto |
Da diversi mesi la panchina della piazzetta di Racalmuto va lentamente in frantumi, pensiamo che sia ancora legittimo pretendere spazi a norma di legge. Ferri arrugginiti, la seduta è precaria. Mentre l'attenzione viene posta alla sicurezza di un teatro al chiuso, gli spazi esterni sono estremamente abbandonati.
Oggi, domani o dopodomani la panchina di piazza Francesco Crispi verrà rimossa, non può essere altrimenti. Ma credetemi, ci auguriamo di essere smentiti, nessuno si attiverà per far ritornare un'altra panchina nuova e sicura.
Ma al normale vivere civile fuori dalle solite lente carte burocratiche chi ci pensa?
Pensavamo in un cambio di direzione. Ma la strada è quella: quella di sempre. Negativo.
Attenzione alla panchina, un pericolo alla salute.
Regalpera libera, il blog di Racalmuto
Altrattanto inascoltate le segnalazioni a codesto blog che riguardavano la presenza di filo spinato, rifiuti, amianto in prossimita' dei parchi - gioco del paese, gia' abbandonati per manutanzione e custodia...Ma a chi importa?
RispondiElimina"A norma di Legge", "Vivere civile", "normalita'... Ma di che si parla? I commissari non sono dei Maghi ne' dei Santi e, anche se questo fa male a noi che vorremmo un paese migliore, si sono adeguati alla cupa e negativa atmosfera di quello che e', oramai, da considerarsi fra gli ultimi comuni dell' ultima provincia d' Italia.
RispondiEliminaChe peccato!
Nana', perdonaci!
Secondo me, i commissari pregano intensamente affinche' questa esperienza a Racalmuto abbia presto fine. Non sanno bene che pesci prendere. E se i cittadini puliti non si saranno organizzati in tempo, alle prossime elezioni il paesello ricadra' di nuovo in mano ai lupi, ai furbi, a coloro che si sono autoproclamati notabili o intellettuali a fronte del nulla che hanno nelle loro menti e nei loro cuori. Ma il danno e' che vanno a riempire, sebbene con il nulla, degli spazi lasciati vuoti da chi potrebbe e dovrebbe fare e non fa...perche' in minoranza...Che crescano le forze sane, oneste, fermamente decise a cambiare Racalmuto, senza farsi cambiare, senza dover per forza andar via.
RispondiEliminaMeditate,gente, meditate...
Vorrei se posso, precisare che la panchina in questione è stata realizzata in stile TRASH-DESIGN!!
RispondiEliminaE' una panchina fuori del comune! Ovvero è stata realizzata con la funzione di essere "scomoda" alla seduta per l'utente che se ne serve! Ovvero abituare le nuove generazioni alla vita "scomoda" al sopravvivere con poche cose! Visto che pian piano ci addentriamo sempre più verso il decatentismo economico, sociale e politica di questa sgangherata nazione!! Racalmuto compreso! Quindi per favore, questa panchina va tutelata e valorizzata per lo stile con cui è stata concepita! Per chi volesse saperne di più del TRASH-DESIGN ecco un sito:
http://scultura-di-riciclo-a-carrara.jimdo.com/trash-design/
AD maiorca farinacee
attenzione anche alle strade, doppio pericolo alla salute!!!!1
RispondiEliminama come può cambiare se sono seduti nelle comode poltrone municipale dal primo all'ultimo. Siamo stanchi e sfiduciati. Sanzionano gli altri ma loro si guardano i giro?
RispondiEliminaPer i bambini comunque è un problema, possono farsi del male: anche loro hanno dei diritti. Ringraziamo gli anziani che hanno segnalato il problema al BLOG.
RispondiElimina... ci vuole più attenzione per la manutenzione dell'arredo urbano
RispondiEliminaVanessa Catalano
RispondiEliminasperiamo che si risolva questo problema .... cmq secondo me ci sn altre cose che hanno bisogno di manutenzione come le strade i parchi giochi ect....
Enza Alaimo
La mia panchina!!!!! Quando ero piccola ero sempre lì ! Ma allora era bella, c'era pure lo schienale, peccato!!!!!
Carmela Solel
Mi ricorda , la mia infazia
Giuseppe Calabrese
RispondiEliminac'e un paisi inagibile che x camminare ci vuole il moto cross altro che panchina!!!!
Davide Collura
penso che la panchina sia l'ultimo dei problemi di racalmuto,senza offesa ma penso ke nn gliene frega un bel niente a nessuno della panchina come del lampione di sciascia.
Regalpetra Libera Racalmuto
Puoi dire quali sono i problemi che interessano ai Racalmutesi? Per i bambini comunque è un problema, possono farsi del male: anche loro hanno dei diritti. Ringraziamo gli anziani che hanno segnalato il problema al BLOG.
Davide Collura
pensavo che il tuo blog era utile ma capisco che è una grande buffonata come le cazzate che scrivi......scrivi sempre cazzate pur di far notizia questa è la verità...più in basso di cosi non si poteva cadere.
Regalpetra Libera Racalmuto
... puoi sempre non seguire, ma questo linguaggio non è accettabile.
Davide Collura
cmq se uno vive racalmuto i problemi li capisce ma se si vive in una campana di vetro nn si è di larghe vedute
Regalpetra Libera Racalmuto
... sarebbe meglio dire quali sono i problemi del paese. Probabilmente la panchina non è un grande problema, ce ne sono altri di sicuro. Molti giovani hanno scritto nel blog evidenziando aspetti positivi e negativi della nostra comunità. Quando vuoi anche tu puoi farlo. Ma dire che chi scrive dice cazzate esageri. Hai il dovere di dire tu le cose serie, non puoi lanciare diffamazioni e poi non dire nulla.
Il signor Davide con il suo linguaggio offende i tanti cittadini che seguono e scrivono nel blog più condiviso dai Racalmutesi. Una delle voci libere che esistono in paese. Al signor Davide voglio dire che di problemi il paese ne ha tanti come dice lui, ma dobbiamo avere il coraggio di denunciarli. Io mi chiedo ma qualcuno del comune aveva segnalato questo pericolo alla commissione, oppure si dorme. Uno dei problemi seri del paese è il lavoro che non c'è per tanti padri di famiglia. Dobbiamo dire queste cose ed iniziare a fare giustizia sociale. Questo ci vuole, caro mio. Io e mio marito siamo senza lavoro e nessuno ci aiuta. Chi ha dovrebbe dare a chi non ha.
RispondiEliminaEla Kas
RispondiEliminasi, attuiamo nuovi progetti come il rifacimento del piazzale umberto I, mentre la storia del nostro paese va in frantumi
Eduardo Chiarelli
Ricordo che quando al municipio lavoravano pochi ma buoni funzionari , tutti i mesi la svuotavano dopo aver tirato tutti i pesciolini rossi e la pulivano dentro e fuori , erano gli anni 70 ed io ero bambino ed assistivo a tutta l operazione . Dopo il pensionamento di quei signori , non solo la fontana ma anche il resto del paese non e stato piu oggetto di alcuna manutenzione .
Enza Alaimo
Anche io lo ricordo Eduardo!! Io abitavo proprio nel palazzo che affaccia sulla fontana, e ricordo benissimo questo particolare!!!!
Palmieri Antonia
mi spiegate come fa una panchina a cascare cosi a pezzi non e che qualcuno la aiutata a frantumarsi io ci penserei ciao
Giovanni Mantione
PECCATO
Montante Isabella
Mi ricordo ancora quando e stata costruita ero una ragazzina che peccato POVERO RACALMUTO lo stanno facendo cadere a pezzi
se tolgono la vecchia panchina sgarrupata e non mettono la nuova subito si fa sciopero contro il comune inefficiente. Ma quale scioglimento ci voli facci
RispondiEliminasi ci aspettava il cambiamento in realtà non è successo con chi possiamo prendercela con quelli che ci hanno portato al commissariamento che è un'altra mazzata. Diciamolo, porca la terra, ma le tasse che paghiamo dove finiscono?
RispondiElimina