martedì 30 ottobre 2012

Vince Crocetta, Grillo, Firetto e l'astensionismo. Ottimo il lavoro del blog di Racalmuto, Regalpetra libera.

20 luglio 2012 . Crocetta con Sciascia a Racalmuto

Il blog Regalpetra è una cosa, Scimè un'altra. E' sempre stato così.
Il blog non ha mai detto no a nessuno. Spazio a tutti. Ai cittadini autentici sempre.
Una parentesi: 
Ricordo ai corti di mente che quando gli altri avevano paura di esprimere la propria idea, Regalpetra viaggiava a 200 Km/h.
Andiamo ai contenuti.
 La proposta di Regalpetra ha vinto.
Il blog Regalpetra per primo ha accolto in paese il nuovo presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta. Una persona libera e coraggiosa in discontinuità con un metodo politico mafioso che ha rovinato la nostra isola. Crocetta ha vinto.
Molti racalmutesi, indignati della situazione disastrosa in generale e del nostro comune in particolare, hanno manifestato nel vero blog di Racalmuto la volontà di astenersi dal voto. Regalpetra libera si è fatta portavoce di questi elettori.
La forte percentuale di astensione registrata a Racalmuto non ha uguali in Sicilia, 65% (settantacinque per cento) di persone che ha voluto manifestare con il non voto il profondo malessere. Le istituzioni a partire dai rappresentanti del comune hanno il dovere di fare qualcosa; i racalmutesi si sentono abbandonati e tartassati. Questo è il sentimento prevalente.
Regalpetra libera non ha mai detto no; pubblicando sempre integralmente tutti i comunicati degli esponenti politici racalmutesi che ne hanno fatto richiesta.
Nel blog Regalpetra (anche se a qualche lontano lettore da' fastidio) scrive anche il blogger Scimè, esponendo con franchezza il suo punto di vista.
Prima di altri, Scimè, ha creduto nelle buone capacità politiche di Lillo Firetto, per motivi diversi, senza sbattere la porta, ha preso le distanze dal gruppo dirigente locale. I miei auguri neo deputato regionale.
Scimè, per la sua indole movimentista e per le buone proposte dei grillini in Sicilia, ha simpatizzato per il Movimento 5 Stelle. Sono molto franco. Non ho nascosto niente ai miei tanti amici che mi seguono. Sono sempre stato molto leale nella mia vita.
Amo la democrazia.
Amo la libertà.
Amo esprimere sempre il mio pensiero e non mi pongo mai il problema dei giudizi postumi.
In conclusione:
sono felice che ha vinto il Movimento 5 Stelle. Primo partito in Sicilia.
491 voti a Racalmuto, risultato eccellente.
sono felice che nel collegio di Agrigento, un consigliere regionale è grillino
sono felice che Crocetta è il nuovo presidente della Regione Siciliana;
sono felice che Firetto è stato eletto deputato:
penso che con l'astensionismo gli elettori hanno voluto manifestare il loro malessere, gli amministratori devono con urgenza fare qualcosa di buono partendo proprio da quanti non hanno votato.
Il nostro impegno continua tra la gente, altri dopo le elezioni scompaiono.
Sergio Scimè, blogger

Nessun commento:

Posta un commento