domenica 14 ottobre 2012

Cinque domande a Emma Giannì, candidata Movimento 5 Stelle


1) chi è Emma?
Emma è una "ragazza" di 50 anni (a giorni) che aspirava solo a fare il mestiere più bello del mondo,l'insegnante,nella disciplina che più ama.Ha due figlie meravigliose (20 e 23 anni) e una micia coccolona.

2) dimmi la verità, soltanto la verità: perché hai scelto di candidarti nel Movimento 5 Stelle?
da anni sto in piazza per le proteste contro i tagli alla scuola del governo gelmonti e le disponobilità alle candidature,prima come portavoce sindaco della mia città (maggio 2012) e adesso alle regionali, sono la naturale conseguenza di uno spirito che non si rassegna alla malapolitica


3) Pensi davvero che la Sicilia può cambiare?
si ,ci credo,forse non subito,non adesso,ma sicuramente siamo sulla buona strada e questa è una prova importante

4) Un consiglio per chi non vota M5S; a chi votare?
L'alternativa che io consiglio è andare,farsi vidimare il certificato elettorale e solo dopo avvalersi del diritto di rifiutare la scheda,facendo mettere tutto a verbale.Ma di andare,bisogna andare. E' un metodo di astensione, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza.

5) Se Emma diventa deputato quanto prenderà di stipendio?
2.500 euro. 

Ciao Emma
Ciao Regalpetra.

5 commenti:

  1. GENITORE INCAZZATOdomenica, 14 ottobre, 2012

    Il movimento 5 stelle rimane la sola altrenativa a delle coalizioni formate sempre dagli stessi "sciacalli" che stanno portando alla rovina totale la nostra Sicilia!! Quindi diamo agli uomini e donne del Mov. 5 stelle una possibilità, mettiamoli alla prova! E mandiamo a casa il sorriso "falsigno" di Firetto, lo sparuto Miccichè, l'"ambiguo" Crocetta e il "fossilizzato" Musumeci!!

    RispondiElimina
  2. Emma è una donna normale, semplice e intelligente. Le donne candidate nelle altre liste non si vedono, oscurati dalla presenza maschile; poi sempre deputati maschi nella provincia di Agrigento !? Emma può rappresentare il cambiamento vero come donna siciliana e agrigentina, persona capace, un'alternativa che può piacere a tutti. Poi ha detto che prenderà 2500 euro come stipendio e non 20.000 euro come gli uscenti. Un fatto importante in un momento di sprechi e di magna magna generale. W Emma!

    RispondiElimina
  3. BRAVA EMMA !!!

    RispondiElimina
  4. Maria Adele Tironedomenica, 14 ottobre, 2012

    Spero davvero che vinca EMMA E IL MOVIMENTO 5 STELLE, alla faccia di tutti quei faccioni che si vedono appiccicati per le strade. Facce che dicono solo: sarà tutto come prima! mi sistemo io e la mia famiglia e me ne frego di tutti!
    Ho solo paura che la gente si faccia ancora prendere in giro da tutti questi ladri...ladri di tutto: soldi , futuro e sogni!
    W Emma

    RispondiElimina
  5. Emma è unica, poche le donne nelle liste dei partiti e pochissime saranno elette. Emma potrebbe rappresentare tutte le donne agrigentine. Vota M5S, vota Emma Giannì

    RispondiElimina