RACALMUTO – Il sipario del Teatro Regina Margherita si apre su una stagione teatrale di altissimo livello, intitolata “Dal Caos a Regalpetra – Pirandello e Sciascia”, omaggio ai due grandi autori nati nella terra agrigentina. Sotto la direzione artistica di Gaetano Aronica, il cartellone 2025 propone un ricco calendario di spettacoli, concerti e incontri culturali che accompagneranno il pubblico da ottobre a dicembre.
La stagione si inaugura il 10 ottobre con “We can be heroes” di e con Gaetano Aronica, seguito dal “Concerto per la pace” (21 ottobre), evento speciale dedicato alla città polacca di Opole. Spazio poi alla musica e alla tradizione con “Voci del Sud” e il “Concerto lirico”, fino a Pirandello con “Il berretto a sonagli” (30 ottobre) e “Uno, nessuno e centomila” (15 novembre).
Tra gli appuntamenti più attesi figurano “L’uomo, la bestia e la virtù”, “L’altro figlio” e “Le Troiane”, quest’ultima produzione del Teatro Classico di Noto. Chiuderanno l’anno “Storia del figlio cambiato” e il concerto natalizio “The power of candles”.
Una stagione che unisce teatro, musica e letteratura, celebrando l’identità culturale di Racalmuto e il legame profondo tra i due giganti della scrittura siciliana: Pirandello e Sciascia.
📍 Teatro Regina Margherita, Racalmuto – Biglietti e informazioni: 0922 949579
Nessun commento:
Posta un commento