mercoledì 29 agosto 2012

Iniziative culturali a Racalmuto, oggi e domani.


Anche quest’anno il Circolo Unione di Racalmuto e il giornale “Malgrado tutto web” organizzano a Racalmuto le “Conversazioni” ideate per ragionare sui temi dell’attualità.
Due le iniziative, realizzate in collaborazione con l’Empedocle e la Pro loco, che si svolgeranno il 29 e 30 agosto.
OGGI 29 agosto, alle ore 20,30, nella sede dell’ottocentesco Macello comunale, in piazza Fontana, incontro con Tommaso Parrinello, dirigente dell’Agenzia Spaziale europea e l’attore Raimondo Moncada. La manifestazione, “…e tornammo a riveder le stelle”, è dedicata al cielo, tra scienza e mitologia. Introduce Egidio Terrana.
DOMANI 30 agosto alle ore 19,00, invece, sarà presentato il nuovo libro curato dal giornalista racalmutese Gaetano Savatteri “Il contagio. Come la ‘ndrangheta ha infettato l’Italia” (Ed. Laterza).
Intervengono, oltre all’autore, Giuseppe Pignatone, Procuratore della Repubblica di Roma e Michele Prestipino, Procuratore aggiunto della DDA di Reggio Calabria. Coordinerà l’incontro Gigi Restivo. La manifestazione si terrà nell’atrio del Castello Chiaramontano di Racalmuto. Le due manifestazioni saranno introdotte da Francesco Marchese e Salvatore Picone, presidente e segretario del Circolo Unione di Racalmuto.

Nessun commento:

Posta un commento