giovedì 30 agosto 2012

A Roma le auto blu, a Racalmuto i cassonetti blu. Svuotano cassonetti vuoti. Ma i cittadini pagano: caro e amaro. Altra denuncia. (foto)

Via Garibaldi, vicino Guardia Medica


Contrada Montagna
Viale Hamilton
Viale Tukory
Altre foto nell'album facebook 
I cassonetti blu non servono, sono inutili, un servizio a perdere. I Racalmutesi portano la differenziata al centro raccolta dopo il cimitero in località "Piano di corsa", com'è giusto. Noi paghiamo per svuotare cassonetti vuoti. Un servizio caro ed inutile. Noi non vogliamo i cassonetti blu. E' una vera truffa. Ci rubano i soldi. I commissari prefettizi del Comune di Racalmuto, la polizia municipale, i carabinieri, la guardia di finanza e la Procura della Repubblica devono accertare tutto questo. Non ce la facciamo più di subire questo ladrocinio. Le foto parlano chiaro i cassonetti sono vuoti. Noi paghiamo per questo servizio INUTILE: 
Si legge nella carta dei servizi del Comune di Racalmuto: 

il servizio viene espletato dal lunedì al sabato, per ore 3,08 per giorni 312; esso garantisce lo svuotamento giornaliero di tutti i cassonetti di colore blu dislocati sul territorio comunale e prevede la seguente dotazione di mezzi,
-n° 5 cassonetti da 1.700 lt 
-n. 40 cassonetti da 1100 lt 
-n.1 autocompattatore da 16/18 mc. 
-n.1 autista 
-n.2 operatori ecologici ( comandati ) 

Centinaia di migliaia di euro, per un servizio INUTILE; uno scandalo. Un servizio che non serve.
La stampa, la radio, la TV, i cittadini devono sapere quello che succede nel paese di Sciascia, il paese della ragione perduta, il paese dell'imbroglio, il paese dove anche le istituzioni e lo Stato omettono.
E' tempo di cambiare, seriamente: non fare finta. Legalità seria, non di facciata.
Vi metteremo a conoscenza di altri scandali.
I commissari devono verificare e sospendere il pagamento della prima tassa dei rifiuti. 
Le foto sono state scattate di notte dopo le 23,30 del 29 agosto 2012.

Nessun commento:

Posta un commento