martedì 10 aprile 2012

Racalmuto reagisca, parola di Ministro.


''Costituite un'associazione, un comitato cittadino, fate in modo che non si perda il tessuto democratico del paese, reagite con forza, la voce del popolo sano di Racalmuto arrivi alla commissione prefettizia''. Lo ha detto il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, in visita a Racalmuto, il cui Comune e' stato sciolto per sospette infiltrazioni mafiose.

''Se non ci sara' la volonta' popolare - ha concluso il ministro - la rinascita del Comune sara' difficile''. 
(ANSA, 10 aprile, ore 13,39)


5 commenti:

  1. Finalmente una riflessione intelligente; "la volontà popolare"!
    Niente può andare oltre la volontà popolare: proprio da essa nasce la classe dirigente e fino a quando ognuno esprime il libero consenso in funzione, unicamente, del proprio tornaconto, piccolo o grande che sia, ogni popolo avrà il governo che si è scelto ed a quel punto se lo merita tutto, fino allo scioglimento come succede oggi a Racalmuto. Le fotografie non servono a niente, i commenti del giorno dopo risultano evanescenti. E' prima di andare a votare che il cittadino deve sforzarsi di capire qual è la giusta soluzione per il buon governo di un popolo; senza amore e senza rancore,ma con lucidità!

    RispondiElimina
  2. un grande MINISTRO, le sue parole mi anno colpito molto, una nuova speranza per racalmuto!!

    RispondiElimina
  3. SPERO CHE IL MINISTRO SI SIA SOFFERMATA A LEGGERE LA LAPIDE DI MARMO POSTA DAVANTI AL CIRCOLO DEI SALINAI E ZOLFATAI...PERCHE' QUESTA VISITA E' LA REALE INCARNAZIONE DELLE PAROLE DI SCIASCIA!!!!

    RispondiElimina
  4. GENITORE INCAZZATO: Cara et Egregia ministra Cancellieri prima di invitare i cittadini onesti di Racalmuto ad organizzarsi in un comitato cittadino ed a reagire con forza, invito Lei e tutti quegli uomini di governo ad operarsi
    affinchè i cittadini racalmutesi "avvertano" quel "calore" quella sicurezza
    (che fino ad oggi è mancato) proveniente da uno Stato (ormai alla deriva), attraverso gesti concreti e non solo anatemi e appelli che si perdono nell'etere dell'aere italiaco!! Cara Ministra le voglio dare un suggerimento, inizi con interessarsi di leggi e leggine che favoriscono atteggiamenti di
    illegalità che portano ai confini della mafiosità quali sono le gare d'appalto attraverso dubbie negoziazioni private e/o ristrette!! Fatti e non puzzette!!
    Grazie!!!

    RispondiElimina