Dopo la cerimonia in chiesa per il 50° Anniversario di Sacerdozio dell'Arciprete Martorana, ci siamo soffermati con il commissario prefettizio dott. Enrico Galeani. Il commissario con molta pacatezza ci dice che è importante la collaborazione della società civile.
Sono stato commissario prefettizio in quattro comuni ed è fondamentale l'aiuto dei cittadini. Noi siamo qui per riportare la legalità all'interno del Comune ed il rispetto delle regole, questo non significa chiusura delle istituzioni. Siamo pronti a ricevere tutte le idee per il paese, chiaramente idee di interesse generale, per il bene della collettività.
Abbiamo informato il dott. Galeani della nostra idea, quella di costruire una caserma dei Carabinieri.
Il bilancio del comune è appena sufficiente per gli stipendi degli impiegati. In un paese abbiamo ristrutturato alcuni locali comunali per gli uffici dei carabinieri, in attesa di un finanziamento ministeriale per costruire una nuova caserma. Vedremo.
(Da una ricerca web, il comune a cui fa riferimento il dott. Galeani è Terme Vigliatore).
c'era un tempo in cui si diceva "la terra a chi la lavora", oggi a Racalmuto sarebbe il caso di dire "Racalmuto a chi la vive", anche se questi sono sporchi, brutti e cattivi. Parola di chi non vive più Racalmuto e si è talmente ripulito, abbellito e diventato buono da essere addirittura considerato un "galantuomo".
RispondiEliminaPiù passa il tempo e più mi rendo conto che nel paese della ragione, a ragionare è rimasto solo il Dott. Taverna, che "non riconosce alcuna ragione"
MI SCUSO, per aver inserito per errore qui il mio commento: si riferiva all'articolo pubblicato su S da parte degli autori della Reinassance racalmutese
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaLei è un grande, anche se non ha beccato la mia identità: noi non ci siamo mai conosciuti!
EliminaQuando si passa dal ragionamento alle offese o ancor di più si ipotizzano querele, noi siamo costretti a moderare tagliando. Ci scusiamo! Il sistema di blogspot ci impedisce di leggere prima della pubblicazione i commenti integralmente, costringendoci ad eliminare successivamente alla loro pubblicazione.
RispondiElimina