Sabato 10 marzo p.v. alle ore 10,00 avrà luogo a Grotte, presso la villetta "Collodi", la piantumazione di un albero e nell' occasione sarà scoperta una targa a ricordo. La manifestazione promossa dal Lions Club Zolfare in compartecipazione del Comune di Grotte, dell'Assessorato all'ambiente e del Corpo Forestale di Agrigento ha come scopo la tutela e la salvaguardia dell'ambiente .
Subito dopo nelle aiuole dell'edificio scolastico della scuola secondaria di primo grado verranno messe a dimora delle piantine.
L'evento sarà inaugurato dalla dott.ssa Giovanna Zaffuto –presidente del club Zolfare, da sempre vicina e sensibile ai problemi formativi ed educativi. "Gli alberi" dichiara l'ispettrice Giovanna Zaffuto, "costituiscono un elemento indispensabile dell'ecosistema per contrastare i cambiamenti climatici, per il ciclo della vita e perSubito dopo nelle aiuole dell'edificio scolastico della scuola secondaria di primo grado verranno messe a dimora delle piantine.
garantire la sopravvivenza delle specie". Hanno collaborato alla organizzazione della manifestazione l'Assessore municipale all'ambiente rag. Piero Castronovo e il Dirigente della Polizia Urbana Isp. Antonio Salvaggio. A conclusione dei lavori la dott.ssa Zaffuto, fortemente consapevole dell’importanza di una buona formazione di base, donerà alla biblioteca scolastica dei libri per ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento