giovedì 8 marzo 2012

Dai una mano anche tu .... Lista Civica per Racalmuto

Nasce la Lista Civica " Diamo una Mano a Racalmuto". Una lista giovane. 
Si presenta per la prima volta al popolo Racalmutese su Facebook. 
Tutti abbiamo il diritto di vivere in un paese migliore.
Tutti abbiamo il dovere di fare qualcosa per il nostro amato paese.
Ne approfittiamo per fare gli auguri a tutte le donne di Racalmuto.
LA LISTA E' APERTA DAI UNA MANO ANCHE TU ....

13 commenti:

  1. carissimo sergio.mi fa piacere dare una mano,pero non so a chi darla forse ti riferisce alla belliSsima è coloratissima ICONA,NON sarebbe giusto con la massima trasparenza dire NOME E COGNOME di questi candidati magari noi poveri cittadini ci possiamo farci una idea a quale persona se andiamo a votare a chi votare,visto che TU con il tuo BLOG dai la possibilita ai racalmutesi ti tenerci aggiornati degli eventi.o forse anche tu fai il vecchio gioco dei vecchi politici,noi racalmutesi siamo stanchi vogliamo fiducia

    RispondiElimina
  2. caro anonimo prima fai il tuo nome. IO ci metto la faccia tu nascondi (peggio per te). I candidati sono giovani Racalmutesi stanchi e stufi di una politica "anonima" che non dice nulla che non ha progetti per il futuro. Una politica "vecchia" stanca sofferente. Diamo fiducia ai giovani Racalmutesi, io ci credo. Sono loro il futuro, sono loro la NUOVA RACALMUTO.

    RispondiElimina
  3. Maria Adele Tironevenerdì, 09 marzo, 2012

    Salve Sergio, intanto la ringrazio per aver creato coraggiosamente "regalpetra libera", è un modo di tenere ancora vicini tutti i racalmutesi che sono lontani oltre che uno strumento di informazione e di scambio di idee. Vorrei chiederle dove poter avere maggiori informazioni sulle persone che compongono la lista civica e sopratutto del programma che questa si prefigge di rispettare. Per chi come me ,non vive molto la piazza reale di Racalmuto è un pò difficile reperire informazioni...Per cui mi sarebbe d'aiuto capire chi è e cos'è la Lista civica per Racalmuto.
    Grazie per la cortese attenzione

    RispondiElimina
  4. Maria Adele Tironevenerdì, 09 marzo, 2012

    Ops! ho letto il secondo articolo sulla lista civica solo dopo aver postato il commento ;) Pardon credo di aver capito che le info che cerco le troverò nei due appuntamenti del 9 e 14 Marzo...Cercherò di essere presente. Grazie mille e scusate la svista!

    RispondiElimina
  5. Caro Sergio più seguo il blog più mi appassiona la campagna elettorale che si svolgerà di qui a poco. La tua è un'altra bella storia di Racalmuto. Hai iniziato da solo ma pian piano il gruppo diventa più grande, molti giovani ti seguono, credono nelle tue idee, sperano nel cambiamento. Tanti ti riconoscono il coraggio e l'eleganza di come hai trattato gli argomenti. Io ho scelto, se ti candidi a sindaco il mio voto è per te. Il logo è stupendo. Bravi.

    RispondiElimina
  6. Racalmuto sta attraversando un momento di grande difficoltà. Auspico che tutte le forze politiche presenti sul territorio, con coscienza e senso di grande responsabilità, decidano di mettere da parte i vecchi rancori politici, le vecchie logiche di partiro, le ambizioni personeli e scendano in campo ognuno con soluzioni propositive, spirito di collaborazione e voglia di contribuire a riscattare quella dignità politica e sociale che il nostro paese ha perduto da tempo. Bisogna ripulire le idee sbagliate contrabbandate come giuste! Non possiamo avvalorare quelle idee che ci hanno portato al disastro e venderle come nuove! Sicuramente sarà più difficile allestire una pratica politica in grado di affrontare il collasso politico ,economico e sociale che sta interessando Racalmuto, ma sono certa che facendo tesoro di tutte le idee riusciremo a tradurre in fatti concreti i nostri valori, i nostri ideali. (Giusy Sintino, facebook 8 Marzo 2012, h 15.19)

    RispondiElimina
  7. se serve dare una mano a racalmuto io sono disponibile ma se la mano serve per i soliti noti che prendono i voti e poi si dimenticano del paese e si fanno i loro interessi non sono daccordo

    RispondiElimina
  8. Racalmutese verovenerdì, 09 marzo, 2012

    la classe è classe

    RispondiElimina
  9. Gioacchino Tonino Fallettavenerdì, 09 marzo, 2012

    è un'icona fantastica, le persone dietro a questa icona, sono sicuro che faranno parte di una rinascita vera e non personalistica della città, a volte dietro le belle cose, si nascondono persone con obiettivi e finalità diverse....La città è dei cittadini più o meno fortunati..............VEDREMO!!!!!!
    (da facebook)

    RispondiElimina
  10. di solito si dice sempre cosi' kissa' se e vero se danno la mano ai giovani racalmutesi O.........................
    (da facebook)

    RispondiElimina
  11. Una mano la si da sempre a chi ha bisogno di risalire la china, questo paese ne ha tanto bisogno, soprattutto i giovani che sono le colonne portanti del futuro,speriamo in bene.
    (da facebook)

    RispondiElimina
  12. Ivana Castelluzzosabato, 10 marzo, 2012

    Carissimo Sergio,
    da un po di tempo che seguo le tue scritture in questo blog... Io sono una giovane ragazza di 24 anni, laureata e già abilitata in servizio sociale, con tante idee da poter mettere in atto a livello sociale per il paese di Racalmuto. Leggendo e rileggendo ciò che tu scrivi in questo blog mi sembra di condividere pienamente tutto ciò, ma non sono sicura di potere credere a tutto ciò che tu pensi e scrivi, perchè sò perfettamente che la politica è proprio questa, cioè pubblicizzare prima delle elezioni. D'altronde è sempre stato così, incontri, false promesse prima delle elezioni e poi non rimane nemmeno un saluto. Io non parlo di te nello specifico, anche perchè non ti conosco abbastanza e non e da me giudicare, mi riferisco più che altro a livello generale. Questo è un mio pensiero... Purtroppo sono pochi i veri politici che conosco in grado di fare qualcosa, ma non solo nel momento delle elezioni, ma durante tutto l'anno.
    Una cosa vorrei tanto sapere: in questo blog non si fa altro che parlare di giovani, "sono i giovani ad amministrare il paese", ma chi sono questi giovani? Chi realmente c'è dietro questa lista civica "diamo una mano"...
    Quello che voglio capire e: ci sono veramente giovani in grado di contribuire a dare una svolta a Racalmuto e pensare effettivamente e realmente al cambiamento reale dei bisogni della popolazione, o continuano ad esserci i falsi politici con le loro false promesse!!!!! Fateli vedere tutti questi giovani... Almeno ci facciamo un idea su questi giovani sempre se ci sono e se sono in grado di gestirsi...
    Speriamo che le cose cambiano, ma non con le parole, con le false promesse, ma con i fatti reali, fatti che dovranno diventare realtà nel paese di Racalmuto...
    Come dice il proverbio: la speranza è l'ultima a morire: Sperare per un futuro migliore

    Ivana Castelluzzo

    RispondiElimina
  13. Ciao Ivana, ho letto con interesse il tuo commento e sono certo che puoi dare un valido contributo di idee per la rinascita sociale di Racalmuto. La lista civica per Racalmuto "Diamo una mano" è composta da giovani che vogliono partecipare attivamente nelle prossime consultazioni elettorali. Se vuoi possiamo incontrarci per parlare un po' e condividere un programma valido per il paese. Per qualsiasi informazione il mio cell. è 3894874797 . A presto Sergio.

    RispondiElimina