
magistratura soffermandosi sulla funzione del giudice e del suo equilibrio con la società civile evidenziando il pensiero espresso dal Giudice Rosario Livatino. Il volume, inoltre, sostiene in modo dettagliato la necessità della reintroduzione, nel sistema politico italiano, dell’immunità parlamentare così come era stato previsto dai padri costituenti.
Sostanzialmente, l’autore tenta di evidenziare i grandi concetti come quelli della legalità, della giustizia, della democrazia partecipata, della solidarietà, della dignità del lavoro, della ricerca della verità e della libertà.
Il volume di che trattasi, in occasione di un convegno dal titolo “I Cattolici Italiani” sarà presentato a Roma in data 7 dicembre 2011 alle ore 18.00 in Campidoglio nella sala della Protomoteca. La manifestazione sarà presentata dall’On. Decio Terrana componente nazionale dell’M.C.L.
I relatori saranno Antonio Di Matteo V. Presidente Nazionale dell’M. C. L., Mons. Francesco Rosso (canonico del Vaticano), il giornalista scrittore Melo Freni, l’Avv. Giovanni Tesè, l’On. Saverio Romano, e l’on. Francesco de Micheli.
Nessun commento:
Posta un commento