Si è svolto ieri mattina, alla Provincia Regionale di Agrigento, un incontro tra il Presidente ed il CdA del Consorzio Tre Sorgenti, il Presidente dell’ Ato Idrico Eugenio D’Orsi, i dirigenti di Girgenti Acque ed un rappresentante di Sicilia Acque. A rappresentare il Comune di Racalmuto, come si vede nella foto, il commissario straordinario dott. Giuseppe Petralia e la dott.ssa Letizia Scibetta segretaria generale del comune.
Tra i punti all’ordine del giorno, la problematica relativa alla consegna delle reti e degli impianti, ancora in gestione al Tre Sorgenti, che dovranno essere consegnati, attraverso l’Ato Idrico, al nuovo gestore Girgenti Acque ed il contenzioso tra il Consorzio e Girgenti Acque per il pagamento dell'acqua al fornitore Sicilia Acque.Il Presidente del Tre Sorgenti, Calogero Meli, si è impegnato a convocare per la prossima settimana l’assemblea dei Sindaci dei Comuni di Grotte , Racalmuto, Palma di Montechiaro, Ravanusa, Licata e Campobello di Licata.
L’incontro servirà a far prendere atto al CdA che giorno 6 settembre prossimo avverrà la consegna della rete idrica al nuovo gestore.
L’esito positivo della consegna scongiurerà il commissariamento del Consorzio da parte dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Sevizi di Pubblica utilità – Dipartimento Acque e Rifiuti, ed eventuali nuovi contenziosi.
Cosa cambierà per i cittadini Racalmutesi! forse avranno l´acqua tutti i giorni !!!
RispondiElimina