Stasera all 19:00 il primo consiglio comunale di Racalmuto dopo l'insediamento del commissario dott. Giuseppe Petralia, in sostituzione del sindaco e della giunta. L'ordine del giorno nel manifesto murale è scritto molto piccolo - quasi a mostrare un senso di vergogna - pazienza!
Ma chi può mai leggere un testo così piccolo?
Un solo punto all'0.d.G. "Gestione commissariale dell'ente - direttive". Il consiglio comunale darà delle direttive al commissario straordinario - ahahahahahhaha - siamo certi che non è un errore o uno scherzo (di fine luglio) al commissario straordinario.
Quello che i consiglieri avrebbero dovuto fare in questi quattro anni con sindaco e giunta al completo adesso ci vogliono provare con il commissario.
Ma il commissario non è DEUS EX MACHINA.
Poi il consiglio non ha ancora deciso se restare o andare, che direttive può dare?
p.s. cose serie.
Al commissario ricordiamo di pagare con il bilancio del 2011, che verrà approvato dal consiglio (entro 15- 20 giorno ha promesso il presidente) i debiti fuori bilancio. Sarebbe una buona azione del commissario e di tutto il consiglio. Sono tanti i creditori che aspettano. Da voci provenienti ad ex assessori della passata giunta SI STIMANO CIRCA 800 MILA EURO DI DEBITI. Non è poca cosa considerati i tempi.
Nessun commento:
Posta un commento