Da indiscrezioni paesane, si vocifera il nome di Nicoletta Marchese, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, come possibile candidato sindaco di Racalmuto.
Nicoletta Marchese ha detto:
"Amo il mio paese e i miei concittadini, ma ormai da diversi anni non vivo più a Racalmuto, sono residente a Grotte, e come Zacinto per Foscolo così Racalmuto rimarrà la mia patria ideale, il mio "nostos" cui ritornare per vivere serenamente è un "locus amoenus" per me, e tale deve rimanere"
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaapposto siamo...
RispondiEliminala mia prof sarebbe un ottimo sindaco
RispondiEliminacari visitatori di kuesto skifo di blog, ma avete mai guardato un paesino uno kualksiasi dell'Inghilterra in kuale stato avanzato vive?.....la e' tutto incantevole.....adesso pure una donna sindaco ( e ke ' donna) MI SPIACE MA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI ANDARE VIA , ANZI DI SCAPPARE DA KUESTO PAESE . SO KE KUESTA DECISIONE NN IMPORTERA' A NESSUNO, KOME NN E' IMPORATTO PER MIGLIAIA DI GIOVANI ANDATI VIA............ULTIMAMENTE MOLTI GIOVANI UNIVERSTIARI NN VANNO PIU A PALERMOA STUDIARE, MA ESCONO DALLA SICILIA ( REGGIO EMILIA, PAVIA, MILANO, BOLOGNA, TRENTO), ABITANO NEI PAESINI E SIKURAMENTE IN KUESTO SKUFO NN TORNERANNO PIU
RispondiEliminaCara prof. assessatrice, scusi, sono un racarmutisi che a malapena ho la quinta alimentare, Lei è motto accutturata per favore si adegui ad un linguaggio universale e immediato. Per chi come me non maccica molto la letteratura ecco alcuni siti dove trovate le spiegazioni delle parolone usate dall'assessatrice dott.ssa prof. Marchese:
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Locus_amoenus
Zacinto per Foscolo:
http://it.wikipedia.org/wiki/In_morte_del_fratello_Giovanni
ma anche:
http://www.antelitteram.com/antologia/foscolo.htm
per la parola nostos:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nostos_-_Il_ritorno
Un consiglio cara prof. se vole diventare sindaco di racalmuto si esprimi per favore usando minimi termini sa!! quanti gnorantuna di impiegati ci stanno al palazzo comunale!! rischierebbe di non essere capita!!
Vi invitiamo ad essere più moderati nei commenti. Gli amministratori del blog
RispondiEliminaè tutta invidia
RispondiEliminaFacendo l'antipatico o altro ricordo che l'italiano è fatto da:
RispondiEliminaC, CH e Q...
(scusate, nonostante la mia "veneranda" età di 21 anni mi confondo con la scrittura da sms).
Seriamente parlando..anzichè guardare l'altro con invidia non sarebbe meglio guardarlo come esempio?
Non posso tollerare i commenti di chi si arrende prima ancora di muoversi.
PRIMA DI SCAPPARE DALLA SICILIA IMPARA A SCRIVERE L'ITALIANO. E POI...COME POSSIAMO PRETENDERE CHE RACALMUTO CAMBI SE TUTTI CI ARRENDIAMO SCAPPANDO? DOVREMMO ESSERE NOI GIOVANI A FAR RIVIVERE IL NOSTRO PICCOLO MA GRANDE PAESE RIPULENDOLO DALLA SPAZZATURA CHE C'è. METTENDOCI A LAVORO,SCENDENDO IN PIAZZA, RIBELLARCI(CIVILMENTE).
RispondiEliminaInnanzitutto carissimo analfabeta impara a leggere e scrivere prima di provare a commentare indegnamente articoli di chi per anni,decenni si è spesa per formare prima se stessa e diventare un intelletuale e poi in maniera snervante trasferire tutto il suo sapere con amore devozione ed entusiasmo a tutti noi che oggi ci troviamo qui davanti a leggere e visitare questo blog.
RispondiEliminaAnzichè perdere tempo inutilmente sarebbe opportuno che tu impiegassi il tuo di tempo prezioso che ti rimane per intraprendere qualche corso e provare magari ad imitare l'inarrivabile nostro idolo ed educatrice profossoressa ed attuale assessore alla p.i nicoletta marchese.
Forse così potremmo provare a migliorarci.....invece di buttare la spugna e pensare ad emigrare altrove in cerca di gloria. E poi....
Qualcuno ha sottolineato in un'altro commento(e ke donna)riferendosi all'assessore come papabile candidato a sindaco...; fa bene a mio parere a sottolinearlo perchè non è degno di nominarla e lo invito amichevolmente(per ora) ad evitare commenti ingiuriosi inerenti l' originalità del blog.
Hai offeso una classe di dirigenti comunali,un intero sito,un politico ma soprattutto una donna che quotidianamente si spende per la collettività mentre tu altro non sai fare che nasconderti dietro una tastiera per di più in Anonimato!!!
prova a migliorarti e magari ad investire sulla cultura specie nel tempo libero....by un amico! BACI