Scrittori, poeti, musicisti e pittori dai vari comuni della provincia di Agrigento, dopo i successi registrati a Favara e ad Agrigento, si incontreranno oggi, Venerdì 24 Giugno alle ore 18,30 circa per il quarto e ultimo incontro della rassegna “Conviviale Culturale” che si svolgerà presso la sede della Pro Loco di Racalmuto sita in Piazza Fontana n°2.
La Conviviale Culturale è un’iniziativa sostenuta dalla rivista di Letteratura e Teologia “Oltre il Muro” che si pubblica in Agrigento ed è diffusa su tutto il territorio nazionale con lo scopo di far conoscere e valorizzare gli artisti della provincia di Agrigento e nello stesso tempo puntare a proporre un messaggio positivo, di incoraggiamento, di fiducia nelle nostre possibilità per costruire una società migliore.
L’incontro di domani sarà presieduto dal prof. Enzo Di Natali, ideatore e curatore della manifestazione. Sono previsti vari momenti musicali con esibizioni di musicisti e cantastorie locali. Spazio anche alla poesia con la partecipazione di vari autori, tra i quali i poeti Domenico Turco di Canicattì e Gero Miceli di Grotte, autore ormai noto e apprezzato a livello nazionale -che attualmente conduce la rubrica culturale “Un poeta a settimana” sulla radio italiana in Belgio, Radio SI Bruxelles- del quale lo scrittore e critico Dott.Antonio Patti
relazionerà sulla poetica. Nella sede della Pro Loco di Racalmuto, sarà inoltre possibile ammirare una
mostra pittorica con le tele della giornalista e pittrice Margherita Trupiano.
Nessun commento:
Posta un commento