lunedì 14 marzo 2011

Sardo, Brucculeri e Sintino alla guida del PD di Racalmuto

Giusy Sintino
I sottoscritti componenti del direttivo del circolo PD di Racalmuto, essendo venuti a conoscenza della nomina del segretario cittadino, Michelangelo Petruzzella, ad assessore comunale della giunta Petrotto, la disapprovano, ritenendola in netto contrasto con la linea politica decisa unanimemente dagli organi dirigenti del partito e resa pubblica attraverso manifesti murali e i mass media.
Petruzzella, contrariamente alla decisione del circolo di considerare definitivamente chiusa la collaborazione con l’attuale sindaco, si è accordato con Petrotto all’insaputa di tutti e per mera convenienza personale, venendo meno alla lealtà e alla coerenza politica; diversamente dai precedenti assessori, Franca Todaro e Calogero Morgante, che si sono dimessi coerentemente alla nuova linea politica del partito.
Pertanto, i sottoscritti, denunciano al segretario provinciale, Emilio Messana, la gravità della condotta tenuta dal segretario del circolo di Racalmuto che implica la rottura del vincolo fiduciario che ha portato alla sua elezione e sottolineano come egli non solo si è reso responsabile di un grave danno all’immagine del partito, ma abusando del suo ruolo per trarne un privilegio personale, ha violato l’art.2, comma 5, del Codice Etico.
Di conseguenza, i sottoscritti sfiduciano il segretario cittadino e in via eccezionale e straordinaria, conferiscono l’incarico di guidare il partito ai membri della segreteria, Salvatore Sardo, Carmelo Brucculeri e Giuseppina Sintino.
Il presente documento viene inoltrato al Segretario Provinciale e alla Commissione di Garanzia affinché adottino i provvedimenti previsti dalla Statuto:
•Rimozione dalla carica;
•Cancellazione dall’Albo degli elettori e dall’A degli iscritti.
Copia del presente verbale viene consegnato a Michelangelo Petruzzella.

Racalmuto 13/03/2011
Il Partito Democratico
(Circolo di Racalmuto)

7 commenti:

  1. Resisti prof. Pitruzzella emulando il nostro premier Berlusconi, come dire mi piego ma non mi dimetto!! In una terra coma la nostra dove vige il motto "pilu piliddru ognunu pensa pi iddru", mi sembra che Petruzzella abbia fatto una buona scelta!! coraggio caro Michelangelo non dimetterti da segretario!! non lo hanno fatto fino adesso nne berlusconi nne Fini, perchè tu dovresti farlo??!! E ricordando il detto andreottiano "il potere logora chi non c'è l'ha" questa mi pare tutta invidia!! invece tu, scusa se mi ripeto devi restistere!! Spero che il servizio che presterai come assessore ti servirà nel mondo della scuola per passare di ruolo (visto che oggi è difficile entrare nel mondo delle scuola!!). E poi goditi le mensilità che ricaverai da assessore!! Divertiti distraiti, mi sembri un po depresso!! Futtitinni se non sarai all'altezza di fare l'assessore, basta pensare al cardellin, che mangia vivi e si nni futti!!
    Auguroni vivissimi!!

    RispondiElimina
  2. Brava Giusy .............. spero tu possa portare una ventata di freschezza.......................... Brucculeri e Sardo si mettano da parte!!!!!!!!!!!! Hanno dato già abbastanza!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  3. in bokka al lupo bella!!!!

    RispondiElimina
  4. sempre in prima linea...grande amica..

    RispondiElimina
  5. ... risposta immediata quella del PD! ottima scelta una giovane donna alla guida del partito insieme ai due consiglieri comunali... Giusy attenzione ai veterani della politica, Racalmuto ha bisogno di nuove idee per il paese!

    RispondiElimina
  6. volevo chiedere ai sottoscritti comnponenti del circolo PD,che fino ad ieri hanno amministrato con il sindaco Petrotto, insieme a parte del partito di Berlusconi, quindi adesso di che che cosa si meravigliano se il proprio segretario è entrato in giunta, ha smplicemente continuato qiuello che da anni anno sostenuto i consiglieri Sardo e Brucculeri.

    RispondiElimina
  7. Cara Giusy, dice bene Sergio, veterani e pensionati della politica nel PD c'è ne sono tanti ma tanti,non
    molleranno facilmente l'osso!

    RispondiElimina