lunedì 14 marzo 2011

Quale sarà la prossima mossa del sindaco Petrotto?


Dopo il segretario del PD Michelangelo Petruzzella a nuovo assessore, creando non pochi malumori all’interno dei democratici di Racalmuto, chi sarà il prossimo ad essere nominato?

Ieri pomeriggio i dirigenti del PD si sono riuniti per l’espulsione del segretario poiché la sua scelta va contro quella che è la linea del partito. La delega assessoriale di Petruzzella sarà con molta probabilità quella alla cultura, incarico occupato sino all’altro ieri proprio dal suo compagno di partito prof. Calogero Morgante che si è dimesso anche per volontà dello stesso Petruzzella.

Ma chi sarà l’altro assessore con delega ai servizi sociali che prenderà il posto della Todaro?


Il sindaco ha rivolto l’invito ad entrare in giunta ad esponenti politici dell’opposizione, ma questi con coerenza non hanno accettato. L’invito è stato rivolto pure a persone della società civile, ma al momento non si sa .

Nel frattempo i consiglieri di opposizione sono alle prese con la riduzione degli assessori, da sette a quattro, per ridurre il potere contrattuale del sindaco. Se diminuiscono gli assessori diminuisce anche la maggioranza.

Ma come è facile vedere anche nel video che abbiamo pubblicato “Racalmuto, il consiglio comunale peggio del grande fratello” c’è molto nervosismo, come avevo preannunciato più di un anno fa questa legislatura è partita male e finirà peggio.
 Sergio Scimè

2 commenti:

  1. Il prossimo assessore chi sarà?
    certamente sarà, uno dei tanti "bisognosi" che da molto tempo stanziano dietro la porta del Sindaco petrotto.

    RispondiElimina
  2. Abbiamo un Sindaco che non vale Niente!!Ma perche non si Dimette la Popolazione e stuffa delle cavolate che dice!!!!

    RispondiElimina