mercoledì 23 febbraio 2011

Racalmuto, 9 impiegati comunali denunciati per truffa

Sono nove gli impiegati comunali di Racalmuto che risponderanno ora davanti alla Procura della Repubblica di Agrigento per il reato di Truffa ai danni dello Stato
L’accertamento antiassenteismo svolto dai Carabinieri di Racalmuto, eseguito con la collaborazione della locale Polizia Municipale, è stato portato a termine mediante il simultaneo monitoraggio delle diverse entrate dell’edificio comunale, al termine del quale è emerso che 9 persone, tra dirigenti ed impiegati, non erano presenti nei rispettivi uffici benché avessero registrato la propria presenza qualche ora prima.
(Fonte: Canicattì web)

2 commenti:

  1. OPERAZIONE "CUMPAROPOLI"
    Lodevole il lavoro svolto dalla benemerita!! Ma c'è un ma che ci deve far riflettere!! Inizialmente gli assenteisti "pescati" dai carabinieri furono 25, poi alcuni tramite esibizione di "permessi" e o autorizzazioni ad allontanarsi dalla propria sedia di ufficio sono stati scagionati! Scagionatura non concessa agli altri nove "rei" pur avendo la stessa autorizzazione!! Mi domando se alla benemerita compete la sola mansione di far rispettare le leggi o ha anche mansioni di giurisprudenza con legiferazioni di leggi!!! Oppure la chiave di lettura potrebbe essere quella della "cumparopoli" tra scagionati e carabbinati!! Spero che la procura indaghi nella direzione della "cumparopoli"!!
    Credo che alla benemerita compete solamente la raccolta di indagini e delle dichiarazioni dei presunti assenteisti, ma sicuramente ai carabinieri non compete il "giudicare" chi e non è colpevole!! Questo spetta esclusivamente ai giudici!!

    RispondiElimina
  2. UN GRAZIE AI CARABINIERI.

    RispondiElimina