giovedì 10 febbraio 2011

Il sindaco replica al blog sulla centrale a biomasse, dimentica il PD di Sardo e Brucculeri

"Spiace non potere replicare ad un blog a senso unico - scrive il sindaco Petrotto - e che utilizza soltanto le repliche di comodo, che censura, diffama, calunnia e dice quasi sempre cose false.
Sull'ultima boutade,quella relativa alla centrale a biomasse, si fa presente che si tratta di container trasportabili ovunque e che non debbono essere necessariamente collocatati vicino alla scuola.
Si tratta di 200 kilowattore di potenza che inquinano molto meno delle attuali centrali a metano.

Ma, come si sa, terrorizzare, disinformare e tentare di inquinare persino le menti delle persone è il mestiere dei millantatori di professione.
In ogni caso stiamo comunque parlando del solito processo a delle buone intenzioni.
Se qualcuno vuol verificare, accertare quanto sto sostenendo, basta interloquire, interagire direttamente con chi, solo in linea ipotetica, dovrebbe, dico dovrebbe, gestire delle centraline che sono tra le meno inquinanti in assoluto al mondo, collocate su dei container trasportabili ovunque e che sono già collocati, per il loro basso valore inquinante, in alcuni grossi ospedali siciliani.
Ma, comne si sa, il terrorismo strumentale, l'ingiustificato procurato allarme da parte di qualcuno, come al solito, lascia il tempo che trova".

Commenti

Pio Martorana
Tra le sostanze emesse sono presenti anche le diossine assunte che si accumulano in cibi quali carne, pesce, latte e latticini. Compreso il latte materno.
I processi di incenerimento provocano l’emissione di polveri fini (PM10) e ultrafini, ...che potrebbero causare tumori, ictus, infarto e malformazioni ai neonati. Se la biomassa proviene da coltivazioni intensive, è sicuro che è stata trattata con fertilizzanti e diserbanti, diversamente se acquistata all’estero, non è controllata e, comunque sia, rilascia nella combustione tutti i suoi veleni. E non c’è filtro che possa evitare alla popolazione questi rischi.

Regalpetra Libera Racalmuto
‎... sigonor sindaco lei reclama sempre contro il blog Regalpetra Libera e non fa riferimento ai consiglieri Sardo e Brucculeri del PD, che hanno sollevato il problema pur essendo nella sua maggioranza ... Lei attacca sempre noi chi sa perchè?

Nessun commento:

Posta un commento