domenica 6 febbraio 2011

L'amministrazione è indifferente al problema dell'igiene pubblica

Giuseppe Muscarnera

Salve a tutti coloro che seguono il blog di “Regalpetra Libera” e un ringraziamento per la possibilità che ci dà Sergio Scimè di interloquire con coloro che ci amministrano.
Riprendendo il discorso adesso sono qui a scrivere: l’estate scorsa feci un video sulla pulizia del nostro paese, ma a quanto pare ci sono le tube uditive leggermente deficitarie, quindi per coloro che non riescono ad ascoltare (non a sentire che è differente) scrivo questo Elogio!
Tornando al nostro amato paese (lo disse anche Sciascia), non posso non notare che in totale situazione di contumacia e in reiterata inefficienza la nostra Giunta riesce ad amministrarci con la perfezione di un “orologio svizzero”, quindi un sincero grazie.
Adesso per complimentarmi della solerzia con cui è stato affrontato il problema dell’igiene pubblica, posso solo dire che al campo sportivo “G. La Mantia” non è cambiato nulla!!!! I cassonetti sono stracolmi di spazzatura e siccome codesti contenitori hanno una loro determinata capienza, i sacchetti imputati sono giustamente adagiati ai loro “PIEDI”.
Premesso questo, che è il minimo, vorrei fare una domanda: Qualcuno degli amministratori è mai stato nel Terzo Mondo?
Io posso testimoniare di esserci stato e ho notato che anche se si tratta di una zona “disagiata”, per non dire di guerra, lì almeno hanno la decenza di raccogliere gli incriminati sacchetti, portarli in zone distanti dal centro abitato e dargli fuoco non curandosi, per cause che sappiamo,delle dirette conseguenze sulla salute e l’ambiente. Io non dico di fare questo, non per nulla ci consideriamo più civilizzati, ma quanto meno mettere un po’ di volontà per risolvere il problema.
Col senno di poi uno esterno potrebbe pensare che nell’amministrazione ci sia o indifferenza o incapacità. Si deve dedurre che l’ indifferenza c’è senz’ altro, l’incapacità un po’ meno perché sanno stare attaccati alle poltrone molto bene: considerato che i tre giorni della Merla sono passati da poco (per chi non lo sapesse sono i giorni più freddi dell’inverno) si capisce bene che le poltrone riscaldate del nostro comune facciano comodo.
Voglio concludere questo intervento con un sincero ringraziamento al nostro Sindaco che si prodiga cosi energicamente per il bene comune.

Giuseppe Muscarnera

Nessun commento:

Posta un commento