domenica 1 agosto 2010

La seconda domenica della “Fiera dell’Alta collina”

Tutto pronto per la seconda domenica della “Fiera dell’Alta collina” organizzata da alcuni Comuni delle province di Agrigento e Caltanissetta. Torna dunque domani alle 9,00, dopo il successo del 4 luglio scorso, il mercato comprensoriale del contadino che si terrà anche stavolta presso la Cantina sociale “La Torre” di Racalmuto.
La fiera è organizzata in collaborazione con le sigle di categoria della provincia (Cia, Confagricoltura, Coldiretti), l’Aiab Sicilia e l’Associazione “Humus” e i comuni di Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Comitini, Aragona, Bompensiere, Montedoro, Campobello di Licata, Favara, Canicattì, Milena, San Giovanni Gemini, Casteltermini, Cammarata. Partecipano all’iniziativa le Province Regionali di Agrigento e Caltanissetta.
L’ideatore è il sindaco di Grotte Paolo Pilato che anche per domani assicura la presenza di numerosi agricoltori del territorio. Il mercato del contadino, come si è visto il 4 luglio per l’inaugurazione, consente ai consumatori del territorio di potersi rifornire costantemente di prodotti locali di qualità a prezzo equo e conveniente e agli agricoltori di trovare nuove opportunità sul mercato locale, a vantaggio dell’ambiente e dell’economia del territorio in generale.
La “Fiera dell’alta collina” è anche occasione di incontri con gli operatori e i cittadini, di degustazioni, di momenti culturali e musicali e di ogni altra iniziativa capace di creare la giusta atmosfera di festa e di partecipazione. Una opportunità importante per tutto il comprensorio, cui ciascuno potrà e dovrà dare il suo contributo.


Racalmuto, 31.07.2010

Nessun commento:

Posta un commento