venerdì 27 agosto 2010

Disposizione di servizio agli uffici del Comune di Racalmuto

"Leggendo la disposizione di servizio quì di seguito, non riusciamo a capire come mai gli uffici ed in particolare l'ufficio igiene non interviene celermente. Chiediamo al responsabile dell'Ufficio di Igiene Ambientale del Comune di Racalmuto e all'assessore al ramo, gentilmente,  di farci pervenire una nota per spiegare come mai questo ritardo per pulire le tante discariche di rifiuti di ogni genere anche pericoloso contenente amianto nel suolo pubblico del paese. Ci risulta che diversi cittadini hanno segnalato il problema all'ufficio ambiente e gli è stato risposto che non ci sono soldi in bilancio. Forse c'è uno scarica barile tra sindaco e uffici comunali? In attesa di maggiori chiarimenti."
La nota può essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: regalpetralibera@libero.it

Disposizione Di Servizio Relativa Alla Situazione Di Degrado Ambientale Di Racalmuto

Al Responsabile dell’Ufficio di Igiene Ambientale Ignazio Romano
Al Capo dell’Ufficio Tecnico Comunale Francesco Puma
Al Responsabile degli Uffici Finanziari Salvatore Sardo Viscuglia
Al Segretario Comunale Letizia Scibetta
Al Comandante dei Vigili Urbani Giovanni Mulè
e.p.c. Al Comando Stazione Carabinieri di Racalmuto

Si pregano i responsabili degli uffici comunali in indirizzo, ciascuno per le sue competenze, di adoperarsi celermente nel provvedere alla bonifica degli spazi pubblici infestati da amianto e da altri rifiuti ingombranti, adottando i necessari provvedimenti contingibili ed urgenti.

Con il personale alle dipendenze del Comune di Racalmuto ed il personale esterno, si fa inoltre presente che risulterebbe estremamente semplice togliere le erbacce abbandonate da qualche mese a ridosso dello Stadio La Mantia, ed in diverse zone del paese, nonché togliere rami secchi, erbacce, sterpaglie e spazzare tutte le piazze e le vie cittadine.

Alle forze di polizia si rivolge l’ossequioso invito a continuare a vigilare sul territorio, affinché i deprecabili ed incresciosi episodi di colpevole abbandono di ogni tipo di rifiuto, in ogni angolo del paese, si ripetano con minore frequenza.

Prego cortesemente, il locale Comando dei Vigili Urbani di trasmettere la presente lettera al Comando Stazione dei Carabinieri di Racalmuto .

Il Sindaco di Racalmuto

Nessun commento:

Posta un commento