e-mail di Regalpetra LiberaSono un genitore di un alunno della scuola materna si di quella scuola che nell'ultimo consiglio comunale ad un tratto all'improvviso sindaco assessori e consiglieri scoprono che non ha l'agibilità!!! hanno scoperto l'acqua calda o ci prendono in giro??!! Ma non è così!! Nel precedente anno scolastico passato io e tanti genitori capito la gravità le condizioni in cui versa questa scuola scrivemmo una lettera di protesta indirizzata a vari organi competenti tra cui prefetto, procura, sindaco, carabinieri, asl competente di zona, presidente di giunta, presidente di consiglio, ecc ecc.
In cui, oltre a segnalare il fatto che la scuola non ha l'agibilità e conseguentemente non può avere il certificato di prevenzione antincendio come previsto per legge) e tanti altri certificazioni come quello sanitario, per non parlare della conformità di questa specie di scuola alle norme sull'edilizia scolastica (Decreto Ministeriale 18 dicembre 1975), infatti le aule soprattutto quelle del primo piano sono sottodimensionate rispetto agli standards previsti in questo decreto, mancano spazi per attività libere, e poi mancano spazi attrezzati all'aperto sempre previsti dal decreto. La cosa più scandalosa poi e che il Decreto Ministeriale 18 dicembre 1975, prevede che la scuola materna si sviluppi solo al piano terra!!! Infatti logica vuole (buon senso del padre di
famiglia) vuole, che siccome parliamo anzi siccome la scuola è frequentata da bambini da 3-5 anni quindi con capacità cognitive e motorie limitate è inammissibile che ambienti di scuola materna si trovino al primo piano, perchè in caso di emergenza non saranno in grado di mettersi in salvo in tempi rapidi!!! Eppure tutti sanno e nessuno parla la tipica scimmia che ha orecchie naso occhi e biocca tappati!!! Spero sempre, anzi speriamo tutti noi genitori che mai in questa scuola possa succedere di assistere a una vera emergenza!! La cosa poi che ci offende come genitori è che ad oggi nessuno a risposto a questa nostra lettera di protesta (neanche il Prefetto)!!
Scusa se mantengo l'anonimato, adesso non posso espormi, comunque se la mia osservazione la trovi interessante ti autorizzo a pubblicarla sul tuo sito.
Grazie Sergio, continua così ti apprezzo per quello che stai facendo (devo trovare anch'io il coraggio di espormi).
GRAZIE
Nessun commento:
Posta un commento