venerdì 11 dicembre 2009

Quante giunte dobbiamo aspettare ancora ... di Giuseppe Licata UDC


Il consigliere comunale di Racalmuto, LICATA Giuseppe, in merito alla composizione della “Quarta Giunta Petrotto” a poco piu’ di due anni dalle elezioni esprime grande stupore e forti dubbi su come alcuni partiti o gruppi politici dopo avere proposto alcuni punti fondamentali per affrontare e risolvere i problemi della collettività racalmutese, alla fine hanno dimostrato un solo interesse: l’acquisizione di qualche poltrona in piu’ rispetto alla giunta precedente. Il Sindaco, in un recente confronto con il gruppo consiliare di minoranza ha potuto constatare la grande disponibilità ad affrontare e risolvere insieme i principali problemi che attanagliano il paese di Racalmuto, per favorire lo sviluppo socio-economico, al di là delle posizioni politiche.
Purtroppo, pero’, continua a perseguire (spontaneamente o obbligato da alcuni) logiche spartitorie legate principalmente ad interessi di gruppi politici o pseudopolitici che hanno il solo obiettivo di accaparrarsi poltrone di assessori o incarichi vari.
Dopo questa lunga ed estenuante attesa, si rimane scettici sul fatto che i neo-assessori (così come si è arrivati alla composizione di questa giunta) possano riuscire a realizzare un programma utile per l’intera cittadinanza. Oltretutto avrebbero il dovere di presentarsi subito alla cittadinanza e far conoscere quali sono i programmi e gli obiettivi che intendono mettere in atto fino alla fine della legislatura.
Tale scetticismo scaturisce dal fatto che la recente crisi politica è nata a seguito di liti, accuse, incomprensioni e malcontenti tra alcuni esponenti politici dell’allora maggioranza ed oggi, invece, li ritroviamo di nuovo miracolosamente insieme come se nulla fosse mai accaduto.
Allora mi chiedo e si chiedono tutti i racalmutesi: “Quante giunte dobbiamo aspettare ancora prima di avere un segnale utile di ripresa economica per il territorio?”.

Nessun commento:

Posta un commento