giovedì 17 dicembre 2009

Oltre i numeri i VALORI ... bancarella SOLIDALE ad Agrigento


Organizzata dai Laici Comboniani di Agrigento, si svolgerà il prossimo sabato 19 dicembre ad iniziare dalle ore 17:00, presso la piazzetta S. Maria degli Angeli, ad Agrigento, l’iniziativa di solidarietà denominata “La bancarella solidale”.
Essa vuole dare la possibilità di vivere un Natale in controtendenza rispetto alle luci sfavillanti ed al clima consumistico che caratterizza normalmente questo periodo dell’anno e, quindi, intende sensibilizzare le persone sui temi della fame nel mondo, dei diritti umani, della giustizia contro ogni forma di sopraffazione ed illegalità, del servizio al prossimo.
“La bancarella solidale” consisterà nella collocazione di alcuni tavolini di organizzazioni no-profit, che permetteranno di poter esprimere concretamente lo spirito di solidarietà in cambio di quanto verrà da loro offerto, nonché in un concerto natalizio da tenere nella suddetta Chiesa.
Alla manifestazione parteciperanno le Suore Missionarie Comboniane, la Scuola di Arte e Musica, Amnesty International, l’Associazione contro le mafie “Libera”, il Centro Missionario Diocesano, l’ Unicef, l’Unitalsi.

Nessun commento:

Posta un commento