venerdì 27 novembre 2009

Allenza PD e PDL nella nuova giunta a Racalmuto !!!



Dopo il terzo azzeramento durato quattro mesi, dopo i quattro manifesti di denuncia di due anni e mezzo di mala-amministrazione ed uno in particolare chiedeva anche le dimissioni del sindaco, dopo la rottura tra il gruppo "Podisti" guidato da Luigi Penzillo, dopo le offese e le querele tra sindaco e Milioto (padre e figlio), dopo le marce del sale e del vino, dopo le dichiarazione dei collaboratori di giustizia, dopo i favori ricevuti, dopo le dichiarazioni di ex segretari di partito, dopo le richieste del senatore Lauricella e dell'on. Martorana, dopo l'arresto di un assessore, dopo i gruppi di potere, dopo le denunce del sindaco sui comitati di affari in seno alla maggioranza, dopo le denunce del sindaco su presunte spese facili delle sue passate amministrazioni, dopo tutto, ritorna il sereno ???

Nuova giunta è "cosa" fatta???

Grazie. Grazie a tutti !!!

I cittadini vi sono grati per lo sforzo, certo che fare una giunta di questi tempi non è facile, i primi sei coraggiosi che hanno detto "SI" meritano tutte la nostra considerazione. Persone che hanno le idee chiare sul da fare e la consapevolezza dei problemi dei cittadini racalmutesi.

Almeno si spera.

Auguri di buon lavoro agli assessori neonominati, ma al momento quì non faremo i nomi attendiamo che sia il sindaco a presentare l'ennesima giunta alla cittadinanza, sempre che lo faccia, tanti assessori sono passati nel silenzio.

I cittadini attendono di sapere dalle loro voci le cose che faranno, quali impegni prendono con la cittadinanza, quanto pesano nella nuova programmazione i due anni e mezzo del "far nulla".

I cittadini attendono che il gruppo del PDL guidato da Alfredo Mattina e il gruppo del PD guidato da Salvatore Sardo si presentino di fronte alla gente in pubbliche assemblee e spiegare questo connubio che sta creando tanti dubbi alla collettività, questa alleanza strana fondata su spartizione di poltrone: un assessore, un dirigente, un incarico per consigliere di maggioranza.

Complimenti a Salvatore Sardo che predica bene ma continua a fare male, un uomo che ha le capacità di porsi a guida del paese ma che resta aggrovigliato nella spartizione meschina del potere a gestione familiare.

Come ha fatto a firmare un manifesto dove si parlava di due anni e mezzo di mala amministrazione e sedersi al tavolo con la stessa logica di sempre???

Questo a me questo a te, se qualcosa resta va al popolo.

Ma l'alleanza tra il PDL e il PD non ci meraviglia perché siamo convinti che prima dei simboli esistono uomini e uomini: quelli che hanno a cuore gli interessi più generali della comunità e quelli che non riescono ad andare oltre il portafoglio.

Nessun commento:

Posta un commento