sabato 28 novembre 2009

Francobollo in memoria di Leonardo Sciascia ...


Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha accolto la proposta della Fondazione Leonardo di Sciascia di Racalmuto ed ha autorizzato l’emissione del francobollo allo scrittore racalmutese, in questi giorni ricorre il ventesimo anniversario della morte.

La proposta della Fondazione, che rientra nel programma di iniziative approvate per celebrare la ricorrenza anniversaria, è stata sostenuta a Roma dal ministro Angelino Alfano, dal deputato nazionale Giuseppe Marinello e dal consigliere comunale di Racalmuto Carmelo Collura.
Il francobollo raffigura il volto dello scrittore tratto dall’opera del maestro Piero Guccione.

E intanto, proseguono le iniziative per celebrare il ventennale dalla morte dello scrittore. Seppure con una settimana di ritardo, l’amministrazione comunale di Racalmuto, ha organizzato due giorni di convegni presso la Fondazione Sciascia, intitolato: «L’inquisizione, ieri e oggi». I lavori inizieranno sabato pomeriggio, ed è prevista la presenza del ministro Angelino Alfano. A coordinare i lavori sarà Laura Anello. I lavori proseguiranno nella giornata di domenica, dove fra gli altri è attesa la presenza del radicale, Marco Pannella e a conclusione dei lavori sarà proiettato il documentario di Melo Freni «Intorno al mondo di Leonardo Sciascia».

Nessun commento:

Posta un commento