venerdì 2 giugno 2017

Racalmuto: Premiazione concorso letterario "IL CONTESTO" organizzato dall'associazione Humus

Si terrà domenica 4 giugno presso l’atrio del Palazzo Comunale di Racalmuto l’evento finale del Premio letterario “Il Contesto”, pensato e promosso dall’Associazione Culturale Humus. Dopo due mesi di intenso lavoro da parte della commissione, che ha dovuto analizzare e valutare numerosissimi scritti provenienti da tutta Italia, finalmente saranno consegnati i giusti riconoscimenti ai vincitori.
L’evento si aprirà con una discussione attorno al tema “Democrazia oggi, realtà o apparenza?”, durante la quale interverranno, fra gli altri, Carmelo Sciascia, Giovanni Tesè e Salvo Bonfirraro. Largo spazio sarà dato alla lettura dei brani e delle poesie degli autori che hanno partecipato al premio, per poi effettuare le premiazioni dei vincitori. Il tutto sarà allietato dalla preziosa presenza del maestro Giorgio Bartolotta, che con la sua chitarra classica intratterrà gli ospiti e accompagnerà la lettura dei brani.

L’evento sarà reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Racalmuto e con la collaborazione della Pro Loco di Racalmuto, dell’Azienda Agricola Burruano, della Pro Loco Herbessus di Grotte e del BioSos.

Nessun commento:

Posta un commento