venerdì 2 giugno 2017

Racalmuto: Andrea Murrone e Gianni Messina pedaleranno 190 km della Magna via Francigena

Giorno 3 giugno 2017 Andrea Murrone e Gianni Messina percorreranno la Magna via Francigena. 
Da Palermo ad Agrigento per oltre 190 km di mulattiere, vecchie trazzere e strade immerse nella natura che praticavano i monaci e i pellegrini nel passato. 
L'iniziativa e' patrocinata dalla Pro Loco di Racalmuto in quanto Comune coinvolto dalla Magna via Francigena che si è predisposto attivamente nell'aiuto all'organizzazione del pellegrinaggio.
Partiranno dalla cattedrale di Palermo alle ore 08:00 del 03/06/2017, attraverseranno le cittadine così come previsto dalle tracce della Magna Via, nell'ordine indicato: Morreale, Santa Cristina Gela Corleone, Prizzi, Castronovo di Sicilia, Cammarata  attraverseranno il fiume platani e poi ancora Sutera, Milena via Campofranco, Racalmuto, Grotte, Joppolo per via Aragona, per finire alla Cattedrale di Agrigento. 

Essendo un pellegrinaggio il viaggio è stato preventivamente autorizzato dalla Diocesi Agrigentina che ha rilasciato le credenziali sulle quali al passaggio dai vari comuni sopra descritti faranno apporre i cosiddetti Selli (Timbri ) dai sacerdoti che li attendono al passaggio o dove questo non sarà possibile faranno apporre il timbro comunale o di altro ente preposto all' apposizione del sello.
Sulla pagina facebook Andrea e Gianni scrivono: "
 vi terremo aggiornati durante la nostra pedalata con foto e video dei posti che attraverseremo nonché tutte le novità che potremmo tempestivamente e con piacere darvi. 
 Contiamo di essere seguiti da voi amici e da chi avrà piacere di vedere questo nostro cammino. Ringraziamo ancora la Proloco di Racalmuto che ha anche reso possibile tale evento ci auguriamo e vi chiediamo di augurarci un in bocca al lupo per l'intensa ma bella passeggiata".In bocca al lupo ragazzi, seguiremo con piacere questa meravigliosa avventura. 

Nessun commento:

Posta un commento