sabato 9 novembre 2013

Il ministro Bray a Racalmuto per presentare "La strada degli scrittori"


Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Massimo Bray, sarà lunedì 11 novembre in Sicilia, a Racalmuto, per la presentazione del progetto “La strada degli scrittori”. Un itinerario turistico - culturale legato a tre grandi autori siciliani: Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri. 
Dopo la presentazione il Ministro percorrerà con un breve tour i luoghi amati dagli scrittori: a partire da Racalmuto per arrivare a Porto Empedocle attraverso la Valle dei Templi di Agrigento, visitando le case natali, le statue, i teatri, paesaggi amati dai maestri della narrativa.

Roma, 9 novembre 2013


1 commento:

  1. Bellissima l'iniziativa del Ministro Bray di presentare a Racalmuto il progetto “La strada degli scrittori”. La valorizzazione dei tre scrittori Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri porterà una grande ricchezza culturale per la nostra zona che, certamente, sarà seguita da grandi benefici economici per l'incremento delle attività turistiche e per le manifestazioni artistico-culturali che ne potranno seguire. Auspichiamo una rapida realizzazione del progetto per vedere realizzato un sogno da gran tempo accarezzato e che recentemente la nostra compaesana Iolanda Salemi ci ha rammentato. Giovanni Liotta

    RispondiElimina