lunedì 21 gennaio 2013

Se la commissione si muove noi siamo felici. Nell'interesse di tutti.

Cari amici di Malgrado tutto, finalmente verità. Nello stesso momento che voi pubblicavate l'interessante articolo, sui reali costi dei rifiuti di Racalmuto conferiti nella discarica di Siculiana, discarica gestita dalla ditta Catanzaro, io pubblicavo nel blog alcune verità denuncia espresse in modo chiaro dall'attuale assessore Regionale Nicolò Marino.
Le verità dette dall'assessore mettono a tacere i pochi che in paese hanno sempre, in modo a volte infelice, denigrato le manifestazioni organizzate dal Comitato art. 1 e i post denuncia pubblicati nel blog Regalpetra libera.
Dire che la gestione dei rifiuti in Sicilia fa schifo fa paura, perché si ci imbatte con potentati che godono di ampie coperture. Da quello che scrive l'assessore è chiaro che i cittadini Racalmutesi e i Siciliani tutti subiscono il caro "munnizza" ingiustamente. Noi contestatori di un sistema fallimentare spesso siamo rimasti soli, giudicati come populisti, demagoghi, uomini con poche idee e spesso confuse. Non fa nulla, ci da forza la gente comune che ci è vicina dimostrandoci apprezzamenti per tutto quello che in questi anni abbiamo fatto. Se la commissione si è mossa noi siamo felici, e credo che le nostre battaglie sono servite a qualcosa. Il silenzio non avrebbe portato nulla di nuovo e di buono. Con affetto.

Sergio Scimè, blogger

Nessun commento:

Posta un commento