mercoledì 16 gennaio 2013

Racalmuto (non) è la passerella della Ministra Cancellieri

Il Ministro in passerella

... finalmente si fa luce, la Ministra arriva veramente.
Data certa: 24 gennaio 2013, per la registrazione di RAI 5 dell'opera teatrale "Il giorno della civetta". 
Domanda: Ma secondo voi è normale quello che sta succedendo a Racalmuto?
Viviamo fatti del tutto pirandelliani, offendendo la saggezza di Sciascia e dei racalmutesi, giorno dopo giorno. Si apre il teatro per la occasioni ministeriali, poi si nega il teatro ai bambini della scuola materna per lo spettacolo di Natale, agli alunni delle scuole, a tutti i racalmutesi.
Si accendono i riflettori un giorno per poi morire tutto l'anno. La Signora Cancellieri dovrebbe fare il "mea culpa" per le scelte errate su Racalmuto. Racalmuto non è una passerella a fini propagandistici, Racalmuto è un paese tartassato dalla commissione straordinaria assente e deludente, famiglie in difficoltà, giovani senza prospettive. Finiamola con questo gioco a distruggere, noi viviamo a Racalmuto. SEMPRE e per sempre, Con o senza RAI.


Sergio Scimè 
blogger Regalpetra libera

10 commenti:

  1. Che restasse a casa sua, cosa viene a fare? Quanto sperpero di denaro pubblico, perchè con i stessi soldi non pagano la tarsu a tutti invece? Perchè non riparano le strade e perchè non lasciano la povera gente in pace? CI AVETE ROTTO!!!

    RispondiElimina
  2. tutti al teatro a protestare

    RispondiElimina
  3. Giuseppe su facebookmercoledì, 16 gennaio, 2013

    sul blog, riguardo al perchè la Signora Ministro ritorna al nostro paesello un utente dice : "Se è una domanda come nei quiz rispondo : pi li taralli! altrimenti dico che è insensato e poco da ministro quello che avviene.
    il paese la dovrebbe accogliere chiudendo tutti negozi e rimanendo a casa tutti e tapezzando tutto il paese con gli avvisi della spazzatura.IO INVECE AVANZO QUESTA PROPOSTA, FARSI TROVAR IN PIAZZA ED ACCOGLIERLA SBANDIERANDO LE GRAZIOSE BANDIERINE VERDI (le bollette) CHE QUEL CARROZZONE DI TROMBONI, GESA E COMUNE, HANNO PROVVEDUTO A RECAPITARCI PER RACCOMANDATA . IMMAGINO IL COLPO DI COLORE: SEMBREREMO IN PADANIA!!!

    RispondiElimina
  4. Salvatore Greco (detto il papa), al primo maxi processo di mafia svoltosi nell'aula boonker di Palermo, dopo aver ascoltato la sentenza che lo condannava all'ennesimo ergastolo, rivolgendosi al Presidente disse:" signor giudice le vie del Signore sono infinite!!".Io penso che tale detto si possa appropriare ai nostri Commissari.

    RispondiElimina
  5. Invito tutti i cittadini Racalmutesi a contestala fortemente al suo arrivo e fargli sapere mediante un portavoce tutto il disagio che abbiamo e che stiamo soffrendo , frutto dei nostri politici e dei commissari -

    RispondiElimina
  6. Spero che l'arrivo del nostro spettacolo funga da cassa di risonanza per le giuste proteste dei racalmutesi! In questo Paese - intendo in Italia e non solo a Racalmuto - è giunto il momento di ribellarsi!

    RispondiElimina
  7. Pillon Roberta su facebookgiovedì, 17 gennaio, 2013

    ma la colpa é dei cittadini che fanno credere che a racalmuto tutto é perfetto ....perché quando vengono i ministri o porci grossi cercate di far credere che tutto va bene ??? INVECE DI PULIRE LE STRADE E DI LEVARE TUTTA LA SPAZZATURA CHE INGOMBRA LE STRADE NON LE LASCIATE??? perché non vi rivoltate quando arrivano tutti questi soldi da pagare ,se voi state zitti e pagate l'anno prossimo vi manderanno il doppio......fate vedere ai politici i veri problemi che i cittadini racalmutesi stanno incontrando

    RispondiElimina
  8. non riesco a capire come in meno di un anno questa viene gia tre volte e che viene a fare. booo.. continuandi cosi racalmuto e un paese perso. tanti soldi che si spendono xke. x una ministra. mha. forse si scherza e non si capisce in che ondizione riversa racalmuto. questi soldi potevano andare alle famiglie che non arrivano a fine mese e c'e ne sono tante in paese. e in più sper tartassati. questa che ne sa di tutti i problemi del paese. viene fa la sua mezzora di giro e ALI PROSSIMI 26.000 EURO CI VEDIAMO MHA. POVERO RACALMUTO CHI LO DOVEVA DIRE CHE IL PAESE DELLA RAGIONE DOVEVA ATTRAVERSARE UN PERIODO COSI..

    RispondiElimina
  9. Comunico che per tutto il 24 Gennaio c.a, tranne se non invitato personalmente dal ministro Cancellieri e dal governatore Rosario Crocetta a sedere accanto a loro per la rappresentazione del "Giorno della Civetta" di Sciascia, starò a minimo 200 metri dal Teatro Regina Margherita di Racalmuto

    RispondiElimina